La Thunder Matelica-Fabriano pronta per il derby sul campo della Feba Civitanova

L’ottava giornata di serie A2 prevede il “derby delle Marche” tra le due maggiori formazioni femminili della regione, entrambe della provincia di Macerata. La neopromossa Halley Thunder Matelica (4 punti in classifica, una partita da recuperare) farà visita alla più esperta Feba Civitanova (8 punti in classifica) domenica 28 novembre alla ore 18 presso la palestra di Civitanova Alta. Per la Halley Thunder si tratta della seconda trasferta di fila dopo quella di sabato scorso a Vigarano Mainarda in cui è arrivata una sconfitta per 61-54 al termine di un match combattuto (in evidenza Debora Gonzalez con 17 punti). La Feba Civitanova viene dalla vittoria per 57-52 (sugli scudi Giorgia Bocola con 19 punti) conquistata nel match di recupero giocato con Savona tra le mura amiche mercoledì 24 novembre.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Basket. «Ci stiamo allenando regolarmente con il solito impegno e con l’intento di migliorare quelle cose che sono andate meno bene nell’ultima partita, in vista del match contro Civitanova Marche. La Feba è una squadra che ha dimostrato finora un grande carattere in tutte le partite disputate. Hanno giocatrici di spessore e già affermate a questo livello e altre più giovani in crescita che danno un notevole contributo. Ci aspettiamo di trovare un’avversaria agguerrita che vorrà in ogni modo mantenere l’imbattibilità sul campo di casa».

Le parole di Camilla Ardito, pivot della Halley Thunder Basket. «La Feba Civitanova è una buona squadra e lo sta dimostrando soprattutto nelle ultime partite: ha carattere, non mola mai e possiede individualità importanti come Goncalves e Bocola. Noi la affronteremo preparandoci bene prima di tutto sui nostri “giochi” e cercando di trovare le strategie migliori per poterle contenerle. Servirà massima concentrazione».

Conosciamo la Feba Civitanova. Società storica del basket femminile marchigiano, fondata nel 1986 da Elvio Perini, la Feba milita in serie A2 ininterrottamente dalla stagione 2013/14. In questo campionato 2021/22 ha, finora, un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte; in casa non ha mai perso. Le giocatrici maggiormente in evidenza in queste prime sette giornate sono la guardia portoghese Marcy Goncalves (14,0 punti e 9,6 rimbalzi di media), l’intraprendente Giorgia Bocola (13,6 punti e 6,8 rimbalzi) e la regista Anna Paoletti (11,9 punti). Fino al 10 ottobre la squadra è stata allenata da Roberto Paciucci, dopodiché le redini sono passate al “tandem” composto dai coach Gabriele Carmenati e Donatella Melappioni.

Informazioni sulla partita. Si gioca domenica 28 novembre alle ore 18 alla palestra di Civitanova Alta. Arbitreranno l’incontro i signori Francesco Cattani di Cittaducale (Ri) e Silvio Faro di Tivoli (Rm). La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Feba Civitanova.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Halley Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!