Il Basket Spello Sioux supera nettamente il Basket Gualdo

Continua la marcia degli Indiani che in attesa del recupero di Giovedì a Deruta, si sbarazzano facilmente del Basket Gualdo che resiste soltanto un quarto, mettendo pertanto in cassaforte un'altra preziosa e convincente prestazione. Partenza un po' lenta dove entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, ci pensa però un ispirato Lorenzo Finauro con 9 punti a confezionare il primo sostanziale vantaggio Sioux alla prima sirena (19-10). Nel secondo quarto il vantaggio aumenta grazie alle due triple di Gabriele Silvestri e alla ritrovata verve di Daniele Finauro al suo rientro dopo l'infortunio alla caviglia.

La sirena lunga ci dice +20 Indiani (38-18), mentre la seconda parte del match vive lo stesso copione, con i ragazzi di coach Buono che vanno via in scioltezza trovando la via del canestro con tutti gli effettivi; da segnalare nella terza frazione le incursioni di Enrico Dolci, la concretezza di Elia Innamorati e la precisione al tiro di Luca Trottini che infila due triple chirurgiche che scavano, al tramonto della terza sirena, un vantaggio considerevole con un eloquente +31 (65-34).

Passerella finale nel quarto conclusivo con ampie rotazioni che non alterano assolutamente il cliché della gara e che permettono a Coach Buono di trarre ottimi spunti per i prossimi due attesi impegni: il recupero di Deruta, in programma Gio 2 dicembre al PalaAllende e soprattutto la trasferta di Perugia di domenica prossima, ci daranno una prima importante valutazione di questo inizio di campionato. Da segnalare per la cronaca i 9 punti consecutivi in chiusura di ultimo quarto di Cristiano Momi che suggellano un'ottima prova di squadra e che danno sicuramente un segnale forte a questo campionato.

Basket Spello Sioux - Basket Gualdo 86-42

Spello: Innamorati 5, Finauro D. 14, Momi 9, Trottini 10, Capezzali 3, Buono 2, Sereni 4, Dolci 12, Floridi 1, Lupparelli 4, Finauro L. 13, Silvestri 9. All Buono

Gualdo: Scappini, Muscelli 6, Natalini 9, Bazzucchi 4, Teatini 9, Materazzi 8, Capoccia 4, Garberini 2. All. Natalini

Parziali: 19-10, 19-8, 25-16, 23-8.
Progressivi: 19-10, 38-18, 63-34, 86-42.

Fonte: ufficio stampa Basket Spello Sioux  

 

Giornata: 5° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!