La Janus Fabriano cerca l'impresa a Scafati. Le parole di coach Pansa e Roberto Marulli

GIVOVA SCAFATI – RISTOPRO FABRIANO
Dove
: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 28 novembre, 18.00
Arbitri: Scrima, Costa, Doronin
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3xln7KR

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Affrontiamo una partita sulla carta proibitiva, contro una squadra molto profonda e fisica, che è in fiducia e sta proponendo una pallacanestro bella e dura nell’interpretazione. Noi però abbiamo il desiderio di fornire una prestazione all’altezza della situazione. Le frecce a loro disposizione sono tante e ci imporranno delle scelte, difensive ed offensive. Dovremo soprattutto essere in grado di giocare una partita molto dura mentalmente, per resistere nei momenti difficili che arriveranno”.

Roberto Marulli (giocatore, capitano) – “Veniamo da un periodo di nuovo di difficoltà. Dopo aver centrato due ottime vittorie, sono arrivate due sconfitte che ci hanno lasciato un po’ di amaro in bocca. Pur riconoscendo il valore di Nardò e Ravenna, sappiamo che avremmo potuto fare di più. L’atteggiamento è però giusto, ci siamo rimessi in carreggiata e sappiamo dove dobbiamo migliorare. Scafati è una delle squadre da battere del campionato, per affrontarla al meglio dovremo giocare con fiducia e a mente libera, dando tutto ciò che abbiamo”.

Note – La Ristopro affronta l’altra capolista del girone Rosso, dopo aver giocato nella precedente giornata contro l’OraSì Ravenna. È sulla via del recupero il pivot Ferdinando Matrone, che ha ripreso ad allenarsi dopo la microfrattura alla costola. Lo stesso Matrone è uno dei tre ex Scafati in maglia Fabriano: gli altri due sono Patrick Baldassarre e Marco Santiangeli.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/janusbasketfabriano) e Instagram (https://www.instagram.com/janusbasketfabriano/) della Janus Basket Fabriano. 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!