Niente da fare per la Victoria Fermo sul campo della Vigor Matelica

Ancora una cocente delusione per la Marcozzi a cui non riesce di portare a casa una vittoria nella trasferta di Matelica, dopo una buona prestazione che l'ha tenuta in gara fino a due minuti dalla sirena finale quando sul meno quattro una bomba taglia gambe di Porcarelli dava il massimo vantaggio della serata ai padroni di casa e indirizzava il match verso la vittoria dei biancorossi. Gara sempre in bilico con minimi vantaggi da una parte e dall'altra, ma caratterizzata come ormai una costante, dalle solite venti palle perse per i fermani e dalla scadente percentuale al tiro, ma le altrettante palle recuperate e i tantissimi rimbalzi d'attacco, facevano in modo che ci fosse partita fino alla fine.

Come gia' in diverse gare, alla Marcozzi manca la lucidita' negli istanti finali, quando la palla pesa molto di piu' e quando una scelta errata difensiva o un passaggio sbagliato determina la sconfitta. Un vero peccato, perche' stasera la determinazione e l'intensità messa sul parquet non sono stati premiati con la vittoria finale. Alla sirena il tabellone indicava 70 a 62. La Marcozzi ora ha un altro scontro salvezza tra le mura amiche il prossimo week end contro Grottammare che con grandissima sorpresa ha mosso la classifica battendo niente meno che la capolista Pedaso. Una gara la prossima, che dovrà essere giocata con la stessa determinazione di questa sera a cui i ragazzi di Del Pontano dovranno aggiungere anche quel pizzico di lucidità in piu' nei frangenti finali per smuovere finalmente la classifica. (Fonte: ufficio stampa Victoria Fermo)

Vigor Matelica - Victoria Fermo 70-62

Matelica: Brugnola 4, Strappavecchia 8, Porcarelli D. 21, Magnatti, Bravetti 10, Salvucci, Picchietti ne, Cingolani, Pallotta 13, Sollini 9, Cicconcelli 5. All. Porcarelli A.

Fermo: Cerigioli 11, Hoxha 7, Giacobbi 18, Vita ne, Spicocchi, Vennitti, Sbaffoni 3, Pierantozzi 5, Paglialunga 3, Belleggia 15, Viola. All. Del Pontano

Parziali: 22-16, 10-18, 17-17, 21-11.
Progressivi: 22-16, 32-34, 49-51, 70-62.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!