L'Upr Montemarciano vince il recupero ed aggancia la vetta della classifica

Importante vittoria casalinga per la G.Contract Montemarciano basket di coach Alessandro Valli che nel recupero della sesta giornata di campionato vince 59 a 44 contro la ASD Pallacanestro Acqualagna di coach Carlo Renzi. Importante appunto e fondamentale è stata la vittoria per i bianco blu che così si portano in testa alla classifica del girone A di C Silver seppur in coabitazione con il Pallacanestro Titano San Marino e Metauro Basket Academy. Partita dai due volti. Il primo quarto vede gli ospiti imbrigliare l'attacco locale che seppur lottando sbaglia molto. Coach Renzi ha preparato bene la sua squadra che risponde perfettamente ed esegue il piano partita. Gli ospiti con la tripla di Consani si portano sul +8 (13 a 5) obbligando coach Valli a chiamare time-out per i locali.

Il G.Contract resta in partita grazie alle giocate dei fratelli Savelli con Luca a realizzare ogni assist del fratello Federico. Fine primo quarto 11-17 Acqualagna. Nel secondo quarto i locali entrano in campo più decisi e determinati. Il canestro di Daniele Tagnani permette ai bianco blu di mettere il muso avanti nel punteggio 24 a 23. Sale la tensione in campo. Le due squadre si sfidano a viso aperto e la partita si innervosisce causa la durezza dei contatti. Il canestro di Schiavoni permetterà al Montemarciano di chiudere il primo tempo a 29 a 27. Nel terzo quarto il Montemarciano decide si accendere i fari e mettere le mani sulla partita. Con un break di 12 a 4 i locali scappano sul +10 (41 a 31 Montemarciano).

Nell'ultima frazione di gioco 5 punti in apertura di Maggiotto e tre triple di Centanni chiudono la gara fissando il punteggio finale sul 59 a 44 Montemarciano. Importante era vincere per agganciare la vetta della classifica e continuare a far parte del gruppone di testa. Ora messa in archivio Acqualagna, da lunedì si inizia a preparare la sfida di sabato prossimo contro il Basket Metauro Accademy. Una sfida d'alta classifica contro un avversario lanciatissimo che dopo l'esordio sfortunato contro la G.Contract Montemarciano non ha più perso e viene da sei successi consecutivi. Sabato pomeriggio a Fermignano vietate distrazioni, la sfida ha un valore troppo importante per il campionato. Vietato mancare. (Fonte: Upr Montemarciano)

Upr Montemarciano - Pallacanestro Acqualagna 59-44

Montemarciano: Tagnani 2, Gigli ne, Savelli L. 9, Savelli F. 3, Sampaolesi, Schiavoni 5, Moltedo, Pennacchioni ne, Maiolatesi 6, Curzi 7, Centanni 14, Maggiotto 13. All. Valli

Acqualagna: Mancinelli 6, Postiglioni, Golfieri, Lorenzi 9, Consani 7, Gennari 5, Conti 2, Alessandri, Beligni 11, Barantani 4. All. Renzi

Parziali: 11-17, 18-10, 12-4, 18-13.
Progressivi: 11-17, 29-27, 41-31, 59-44.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!