Posticipo, la Virtus P.S.Giorgio ferma la corsa dei Milwaukee Becks Montegranaro

Quinta giornata del campionato di promozione maschile, girone D. Alla Palestra Nardi di Porto San Giorgio, l'Aura Virtus Bk Porto San Giorgio ospita la capolista imbattuta Milwaukee Becks Montegranaro.

La Virtus per la prima volta in questa stagione è quasi al completo con tutti suoi uomini migliori finalmente disponibili, anche se con De Luna e Tomassini ancora non al meglio della condizione a causa dei recenti infortuni. I Becks dall'altro lato, sono orfani del loro giocatore migliore Temperini, convocato ma non arruolabile per il match.

Il primo quarto fa subito capire che il match sarà di ottimo livello e giocato a grande intensità. La Virtus costruisce bene in attacco trovando la via del canestro con tutti i giocatori in campo. Montegranaro risponde con la rapidità fulminea di Magrini che in contropiede trova punti facili al ferro. Il quarto vive di grande equilibrio finché due triple di Tomassini consentono alla Virtus di prendere qualche punto di vantaggio e la frazione termina sul 20-17 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo uno scatenato Tomassini piazza 8 punti in fila che consentono ai suoi di allungare sul 27-20.
Dall'altra parte Magrini continua la sua immensa partita realizzando in ogni modo canestri dentro al pitturato avversario ed insieme alle due triple di Ianuà riporta il match in equilibrio. La Virtus dal canto suo non demorde e resta comunque stabilmente avanti anche se di poche lunghezze trascinata da un incontenibile Pancotto sotto le plance autore di un formidabile 8/8 ai tiri liberi. Una tripla sulla sirena del secondo quarto realizzata da Tiberi consente alla Virtus di chiudere in bellezza la prima metà di gioco sul 43-35.

Nel terzo periodo gli ospiti cambiano totalmente la musica della partita, ancora una volta trascinati da un super Magrini e da un clamoroso 3/3 da 3 punti di Ianuà (autore di 5 triple in totale). La Virtus in grande difficoltà in attacco e un po' disordinata in difesa si aggrappa ai canestri di Tomassini che consentono ai padroni di casa di restare aggrappati alla partita sul 57-61.

Nel quarto periodo la partita cambia nuovamente e definitivamente padrone, con la Virtus che chiude ogni spazio in difesa imbrigliando totalmente uno stremato Magrini e tutti i suoi compagni. In attacco prima i 5 punti consecutivi di Andrenacci e poi i 7 punti consecutivi di Boccolini A. consentono all'Aura di scappare sul +7 per la fuga decisiva. La tripla della staffa la realizza un chirurgico De Luna, ben servito da Tiberi, che regala ai suoi compagni una difficile ma meritata vittoria per il 72-64 finale.

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di coach Funari, che orfani di Temperini nel quarto periodo non sono più riusciti a trovare la via del canestro realizzando solo 3 punti. Per Milwaukee prestazione da incorniciare per un super Magrini autore di 34 punti. Ottime anche le prestazioni di Ianuà e Guallini rispettivamente autori di 15 e 9 punti.

Torna a vincere davanti al proprio pubblico l'Aura Virtus Porto San Giorgio, trascinata dai 20 punti di Tomassini e dai 15 punti di un immenso Pancotto. Bene anche Tiberi con 10 punti e Boccolini A. con 9 punti.

Vittoria importante per il gruppo guidato dal trio Boccolini N.-De Luna-Tomassini, che gioca una grande partita di squadra, mandando a referto tutti i suoi giocatori, ognuno dei quali è stato fondamentale per ottenere i due punti. Risultato che serve a rialzare la testa dopo le due sconfitte di misura contro Storm Ubique e Grottammare e che fa guardare al futuro con maggiore serenità.

Un grande in bocca al lupo a Simone Morresi che ha subito un brutto infortunio ad inizio terzo quarto, a cui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione.

Virtus P.S.Giorgio - Milwaukee Becks Montegranaro 72-64

P.S.Giorgio: De Luna 5, Boccolini A. 9, Menghini 5, Boccolini N. 2, Zoppi 1, Tomassini 20, Andrenacci 5, Tiberi 10, Pancotto 15. 

Montegranaro: Salvi, Sorichetti 2, Guallini 9, Lanciotti, Belloni 2, Temperini ne, Pagliaricci, Magrini 34, Morresi, Mazza 2, Ianuà 15.

Parziali: 20-17, 23-18, 14-26, 15-3.
Progressivi: 20-17, 43-35, 57-61, 72-64.
Usciti per 5 falli: Mazza (Montegranaro)

Fonte: Virtus Porto San Giorgio

 

Giornata: 5° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione - Girone D

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!