Recupero, netta vittoria del Basket Spello Sioux sul campo del Deruta Basket

Quinta vittoria per gli indiani che passano agevolmente sul parquet di Deruta nel recupero della prima giornata, raggiungendo così Spoleto e Pall.Perugia in vetta alla classifica. Avvio fortissimo per i ragazzi di coach Buono che devono fare a meno di Lorenzo Finauro ma che imprimono subito un gran ritmo al match, dove si esalta subito Capitan Capezzali, con 6 punti, ben assistito da Silvestri con una grande difesa a tutto campo, Daniele Finauro e Sugar Dolci. Ottima in questo frangente la difesa, le ripartenze e la circolazione di palla fluida che libera a turno i tiratori Sioux che puntuali trovano il fondo della retina. La prima sirena vede gli Indiani volare sull'8-28. Il secondo quarto vede una timida reazione dei padroni di casa dell'amico Pino Marcacci che, grazie a Mammoli e Cardaioli, riescono a trovare buone soluzioni, mentre in casa Sioux molto concreti appaiono Luca Lupparelli con 12 punti e Cristiano Momi "man of the match" con 13 punti finali scritti a referto.

Sì va così al riposo lungo sul 18-42 in assoluto controllo. Nella seconda parte del match coach Buono giustamente ruota a lungo la panchina con ampi minutaggi per tutti, ricevendo ottime sensazioni da uno scatenato Cristiano Floridi (9 punti) e dal giovane Under classe 2004 Riccardo Timio che con 6 punti realizzati si candida per un ottimo rinfresco! Alla fine il tabellone recita 39-73. Era importante proseguire nel trend positivo e soprattutto trovare una prestazione di squadra convincente dove tutti giustamente si devono sentire importanti e coinvolti; ora domenica ci aspetta una partita tosta in casa della Pall Perugia, sicuramente ci darà una esatta valutazione delle nostre possibilità e soprattutto ci dirà se potremo continuare nel nostro percorso di crescita.

Deruta Basket - Basket Spello Sioux 39-73

Deruta: Temperoni 2, Cardaioli 16, Basili 2, Miele, Alvarez, Piselli 2, Pinci, Rombi, Longo, Mammoli 9, Bistelli 2, Angeloni 6.
All. Marcacci

Spello: Sereni 2, Timio 6, Lupparelli 12, Righi, Capezzali 10, Silvestri 4, Momi 13, Agostini, Floridi 9, Finauro D. 8, Buono, Dolci 9. All. Buono G.

Parziali: 8-28, 10-14, 9-18, 12-13.
Progressivi: 8-28, 18-42, 27-60, 39-73.

Fonte: Basket Spello Sioux

 

Giornata: 1° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!