Campetto Ancona, coach Coen ''E’ stata una grande vittoria che ci fa guardare avanti con più fiducia''

Un vero e proprio derby. Quelli che a fine gara fanno rimanere senza fiato dopo quintali di energie spese lungo tutti i 40′. Nel dopo partita del PalaPanzini c’è un coach Piero Coen ovviamente soddisfatto del risultato finale e ben consapevole di aver vinto una battaglia su un campo dove finora soltanto la capolista Roseto era riuscita a festeggiare. Per lo più una vittoria arrivata in condizioni a dir poco di emergenza per via della situazione che si è creata nella parte finale di un match che ha visto la Luciana Mosconi senza i suoi lunghi di riferimento usciti per falli. Ecco il commento del tecnico bianconeroverde raggiunto al termine della partita vinta contro la Goldengas Senigallia.

“E’ stata una grande vittoria, perchè maturata in condizioni estreme. Avere i lunghi più importanti fuori per falli nel momento decisivo della partita è stato davvero molto difficile. Oltretutto mi sento di dire che sia Quarisa che Pozzetti siano stati penalizzati da alcuni falli veramente assurdi. Non amo mai parlare degli arbitri ma mi sembra che ultimanente stiamo assistendo un pò troppo ad errori di questo genere. E’ stata inoltre una partita giocata in condizioni particolari. Sono stanco di vedere squadre con giocatori che mettono in scena vere e proprie sceneggiate che non fanno bene ovviamente a nessuno, e sarebbe opportuno avere dei comportamenti un pò più normali.

A conti fatti è stata una grande vittoria. Arrivata con un pessimo atteggiamento nei primi due quarti e ottimo invece nella ripresa dove abbiamo mostrato la nostra faccia migliore considerando che abbiam vinto giocando alla fine con cinque piccoli in campo per via dei due lunghi principali fuori e gli altri due giovani che facevano fatica. Due punti molto pesanti proprio per le condizioni in cui ci siamo trovati e questo è un ottimo segnale per guardare avanti con più fiducia.”

All’orizzonte per la Luciana Mosconi il turno infrasettimanale previsto per il giorno dell’Immacolata. Mercoledi 8 dicembre, 11a giornata con la squadra di Piero Coen che affronterà al Palarossini la capolista Liofilchem Roseto che ha sbranato la Real Sebastiani Rieti centrando la nona vittoria stagionale, la settima consecutiva. I dorici torneranno in palestra già lunedi pomeriggio per iniziare a focalizzare l’attenzione sulla sfida ai primi della classe.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!