U19 Silver, lo Sporting P.S.Elpidio cade in casa contro il Basket Senzatesta Osimo

Gara bruttina nel primo spezzone, si segna poco ma c'è equilibrio tra le due formazioni. Al 10' il tabellone registra un 9-12, poi nel secondo quarto la sfida si ravviva un po'. Gli ospiti cercano il primo allungo toccando il 9-18 ma lo Sporting non ci sta e si rimette subito in scia sorpassando sul 22-21. Osimo è lì e all'intervallo torna avanti chiudendo sul +2. Dopo la pausa i rosso-blu sono chiamati a contenere gli avversari che cambiano marcia e impennano le proprie percentuali trovando un terzo quarto da ben 25 realizzati.

P.S.Elpidio non molla ed è in partita sul 45-53 del 30' e con un mini-break di 4-0 si riporta a -4 dando l'impressione di tenere tutto aperto. Da questo momento però si spegne la luce e i padroni di casa vanno in riserva: Osimo piazza uno 0-11 grazie al quale vola sul +15 e ammazza definitivamente il match. Lo Sporting non ne ha più per reagire e si arrende fino al 57-74 finale. Divario forse eccessivo per quanto visto in campo, poco da recriminare per i ragazzi di coach Ramini autori comunque di una buona partita giocata col giusto atteggiamento.

I rosso-blu chiudono il girone di andata della prima fase piazzandosi momentaneamente al 4° posto con 4 vittorie e 3 ko, alle spalle proprio della squadra appena affrontata. Giro di boa in arrivo con la prima di ritorno in programma lunedì 13 a Montegiorgio, ospiti della Victoria Fermo che all'andata si impose al palas: palla a due fissata alle 19:30.

P.S.Elpidio: Quinzi 8, Marzetti 14, De Florio 4, Rossetti 7, Plescia, Torresi 2, Cappelletti 14, Federici, Ferraiuolo NE, Olivieri, Mercuri 8, Ciminari. 

Parziali: 9-12, 26-28, 45-53, 57-74.

Fonte: Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!