Virtus Assisi, coach Piazza ''Per battere una squadra come Foligno ci sarà bisogno di tutti gli effettivi in campo''

La grande vittoria nel derby contro il Basket Todi ha dato fiducia alla Virtus Assisi, che ha espresso nel derby un’ottimo basket:

“Era importante vincere a Todi per proseguire l'ottima stagione fin quì disputata. Avevo chiesto ai ragazzi - dice coach Gianmarco Piazza - di stare concentrati per 40 minuti, sono stato contento dalla disciplina difensiva di tutti e sopratutto dei giovani che ci hanno dato una grandissima mano uscendo dalla panchina dimostrando personalità e concretezza.

Devo dire inoltre che nonostante l'assenza di Filippo Alessandri in cabina di regia la squadra si è cercata molto ed ha trovato grande fluidità in fase offensiva, esprimendo una buona pallacanestro e trovando così dei tiri ad alta percentuale. Domenica al PalaSir - dice il coach virtussino - andrà in scena un altro derby contro l'Ubs Foligno, squadra che ha raccolto meno fino ad ora rispetto alla solidità ed al potenziale del roster, soprattutto con il rientro di Devid Cimarelli che già nell'ultima partita contro Matelica si è reso protagonista. Noi - conclude Piazza - speriamo di recuperare tutti i nostri acciaccati perché per battere una squadra come Foligno ci sarà bisogno di tutti gli effettivi in campo e dell'aiuto come sempre del nostro calorosissimo pubblico".

Fonte: ufficio stampa Virtus Assisi 
Photo Credits: Virtus Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!