Settebello Vigor Matelica. Al Porto Sant'Elpidio Basket non basta un Boffini da 39 punti

Facciamo sette. Va ancora a segno la Halley Matelica, che suda contro lo scatenato ex Boffini (39 punti alla fine) ma alla fine doma un combattivo Porto Sant’Elpidio Basket. Partita che i biancorossi prendono in mano nel secondo quarto, senza però mai riuscire a scrollarsi di dosso i biancoazzurri, aggrappati alle creazioni del cecchino lombardo e bravi a non far sentire la pesante assenza di Morresi.

Che gli ospiti abbiano intenzioni bellicose lo si capisce sin dall’avvio. Dopo la tripla inaugurale di Falzon, Boffini accende la mitraglia e i biancoazzurri prendono il comando delle operazioni salendo più volte a +7. I prematuri due falli di Genjac spalanco le porte a Ciampaglia, che risponde colpendo a ripetizione da sotto (12 punti nei primi due quarti) e lanciando la Vigor verso il primo sorpasso, che si materializza sul finire del primo periodo. La Halley soffre l’aggressività difensiva portoelpidiense, ma pian piano prende il controllo della partita e quando al ritorno sul parquet dall’intervallo lungo Ciampaglia firma il suo 14° punto il tabellone luminoso dice 43-31 Vigor.

Sembra il preludio alla fuga, Vissani la alimenta con quattro triple tutte nel terzo quarto, ma Boffini è inarrestabile e il distacco fa l’elastico. Falzon firma il massimo vantaggio sul +14 a inizio quarto periodo (62-48), ma un’altra scarica di Boffini e una tripla importante di Faragalli riportano Porto Sant’Elpidio pericolosamente vicino (68-64 con 4’ da giocare). I biancorossi, però, restano lucidi e con Tosti e Provvidenza trovano i canestri che chiudono definitivamente i conti.

In attesa del match di domani tra Bramante e Osimo, la Halley aggancia i pesaresi in vetta alla classifica e in ogni caso si presenterà quantomeno da seconda solitaria al big match di sabato prossimo sul campo di Villa Fastiggi che determinerà chi tra Vigor e Bramante chiuderà il 2021 in cima al campionato.

Vigor Matelica - Porto Sant'Elpidio Basket 81-70

Matelica: Provvidenza 10, Fianchini, Mentonelli, Bugionovo 11, Falzon 11, Vissani 18, Caroli, Ciampaglia 16, Genjac 6, Poeta ne, Tosti 9, Offer ne. All. Cecchini

P.S.Elpidio: Rapagnani, Boffini 39, Torresi D. 11, Torresi M. ne, Faragalli 5, Di Angilla 6, Cappella M. 4, Sagripanti 5, De Sousa, Marozzini. All. Cappella R.

Parziali: 21-21, 19-10, 20-17, 21-22.
Progressivi: 21-21, 40-31, 60-48, 81-70.
Usciti per 5 falli: Vissani (Matelica)

Fonte: ufficio stampa Vigor Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!