Campetto Ancona, coach Coen ''Vittoria che ci permette di affrontare le prossime gare con più serenità''

Non può che essere soddisfatto coach Piero Coen che lascia sorridente il PalaRisorgimento. La sua Luciana Mosconi ha colto a Civitanova la terza vittoria di fila in trasferta. Roma, Senigallia e adesso il colpo in casa della Virtus ultima in classifica. Un successo netto ma non certo così scontato alla vigilia visto che al cospetto della squadra di Marco Schiavi ultimamente molti hanno sudato non poco. Una partita totale della Luciana Mosconi che non ha permesso a Civitanova di entrare in partita e rendersi pericolosa. Un’ascesa nel primo tempo e una partita di pura gestione nella ripresa dove il tecnico bianconeroverde ha potuto ruotare a piacimento tutti i suoi dodici effettivi.

“Era una partita che tenevamo a vincere, soprattutto convincere – dice il coach anconetano al termine della partita – e che potesse dimostrare che fossimo sulla strada giusta. Siamo quindi contenti, ci prendiamo questi due punti che ci permettono di rimanere sempre nella zona playoff. E’ stata una partita dove tutti hanno potuto giocare e anche bene, pertanto siamo davvero molto soddisfatti e questo ci permette di affrontare le prossime gare con più serenità. Comunque uno stato d’animo sereno dato anche dal fatto che stiamo lavorando bene e i risultati sono positivi perchè siamo dove pensavamo di poter essere. Una buona prestazione che è anche la conferma che la partita di mercoledi scorso contro Roseto non era frutto del caso. Anche oggi Roseto ha asfaltato un’avversaria, e il fatto di avergli tenuto testa è stato un segnale importante. Oggi avevamo bisogno di farci trovare pronti dopo aver speso tanto nell’ultima gara.”

Lunedi di tradizionale riposo per la Luciana Mosconi che si ritroverà come sempre in palestra per la doppia seduta del martedi. Nel prossimo turno, ultimo prima della sosta per le feste di fine anno, Centanni e compagni andranno a far visita alla Rinascita Rimini che nell’ultima giornata ha interrotto la sua serie positiva, che durava da 5 domeniche, andando a perdere in casa della NPC Rieti. 

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!