Sutor, coach Baldiraghi ''I ragazzi probabilmente non hanno capito che era importantissimo vincere a Giulianova''

Ancora un passo falso, stavolta ancora più difficile da digerire perché arrivato contro una diretta concorrente alla lotta per la salvezza. La Sutor Montegranaro ha perso a Giulianova in una partita dove l’approccio sbagliato l’ha compromessa fin dall’avvio. Poi, la truppa gialloblù è stata brava, nella seconda parte a rimettersi in corsa però, questo non è bastato ad evitare la sconfitta.

Coach Massimiliano Baldiraghi, che gara è stata quella con Giulia Basket Giulianova?
“Una partita in cui abbiamo sbagliato l’approccio e dove i ragazzi probabilmente non hanno capito che era importantissimo vincerla. In avvio siamo stati molli non facendo quello che avevamo preparato e stavolta sono veramente molto arrabbiato con i miei giocatori che non hanno capito quanto fosse fondamentale questa gara nell’economia del nostro campionato. In questo torneo, se ogni partita non viene giocata con il coltello tra i denti, poi diventa difficile portare a casa il risultato. Nel secondo tempo con una adeguamento tecnico della zona allungata, siamo stati bravi a rientrare nel match poi però, quando dovevamo fare cose importanti, non siamo stati in grado di produrle al meglio con i giocatori che hanno dimostrato di essere meno esperti rispetto ai vari Fattori, Di Carmine e Motta. Peccato perché nelle ultime partite giochiamo anche alla pari con i nostri avversari poi, quando bisogna fare la cosa giusta, la sbagliamo”.

Avete concesso 14 rimbalzi in più agli avversari, un aspetto questo che ha messo in discesa la partita dei nostri avversari?
“I rimbalzi ci hanno condizionato sopratutto perché la Sutor ha concesso troppi secondi tiri fondamentali a Giulianova sopratutto nel ultimo quarto dove quando loro hanno sbagliato, noi non siamo stati svegli a recuperare il rimbalzo. Se fossimo riusciti a recuperare qualche palla in più sotto le plance, la sfida poteva anche prendere una direzione opposta. Poi, il dato sconfortante è stato quello che abbiamo tirato con il 38% da due punti e con il 14% da tre punti, così è molto difficile poter vincere le partite tenendo conto che Giulianova è stata molto brava all’interno del pitturato. Siamo stati bravi a creaci dei tiri aperti muovendo bene la palla però, poi bisogna fare canestro e se non ci riesci diventa tutto più difficile”.

Domenica arriva il derby con Senigallia, che gara si aspetta?
“Una partita che per noi è un crocevia importante. Una cosa che ci siamo detti con i ragazzi e quella che non vogliamo arrivare a Natale ed occupare ancora l’ultimo posto in classifica. Il nostro obiettivo era quella di lasciare l’ultimo posto, non abbiamo vinto a Giulianova, ora bisogna farlo con Senigallia, che in questo momento è una delle più belle sorprese del campionato per quello che è riuscita a fare in queste prime dodici partite. Cercheremo di allenarci bene ed essere più svegli, duri e cattivi, bisogna farlo per passare un Natale più tranquillo”.

Fonte: ufficio stampa Sutor Basket Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!