Il Basket Assisi conquista 2 punti preziosi per la classifica

Basket Assisi incontenibile, si ripete fuori casa contro la Nestor Basket Marsciano, una formazione ostica, difficile da affrontare, che ha messo in difficoltà gli uomini di Felicetti per lunghi tratti della partita, ma che alla fine si è dovuta arrendere. Ragazzi encomiabili, gli assisiati, che Felicetti ha voluto ringraziare a fine partita per l’impegno profuso in un palazzetto stracolmo, 100 % di parte, contro una formazione difficile, che coach Mancini ha saputo opporre a Caputo e compagni in una serata splendida che ha incorniciato una impresa altrettanto splendida del Basket Assisi.

Parte forte il Marsciano che con folate offensive reiterate, non ha permesso agli ospiti, perlomeno all’inizio, di fare la propria partita (17-14 al 10’). Il punto a punto permane par lunghi tratti del match, tanto che non sarà facile trovare la chiave di volta che possa permettere all’una o all’altra formazione di mettere la testa avanti (33-31 al 20’). I due condottieri sono alla continua ricerca di un quintetto vincente, anzi per coach Mancini sarà una prerogativa imprescindibile, muovere continuamente il fronte per avere forze fresche da opporre agli avanti assisiati, vista la mancanza di lunghi, coach Felicetti invece, cerca continuità e spazi praticabili per innescare le sue bocche da fuoco. Il riposo lungo porta consiglio. In chiusura secondo quarto, la tripla di Tosti allo scadere, suona la carica.

Alla ripresa un’altra Assisi. Un filotto vincente di Gian. Caputo, Tosti (tripla), Tosti ancora e Gin. Caputo (tripla), creano un break importante (36-41 al 26’) incrementato 2 minuti dopo dai liberi di Battistoni e Visigalli per il 36-45 del 28’. Svolta decisiva del match che regala agli ospiti, oltre ai numeri, anche un vantaggio psicologico, decisivo per la vittoria finale. Il Marsciano non demorde, tenta il riaggancio con Cornacchini e Morettini (41-46 al 32’), poi la tripla di Gian Caputo e quella di Gatto al 35’ imprimono la svolta decisiva al match (46-54). Il vantaggio acquisito dagli uomini di Felicetti sarà un bottino prezioso per la vittoria finale, tanto che le schermaglie finali non incideranno più sul risultato. Vince l’Assisi 59-67 una gara difficile quanto preziosa per il cammino di questa squadra che si dimostra sempre vincente fuori dalla mura amiche. (Fonte: ufficio stampa Basket Assisi)

Nestor Marsciano - Basket Assisi 59-67

Marsciano: Vincenti ne, Marchini, Parretta 20, Romoli 3, Valigi, Cornacchini 6, Morettini 16, Pigini ne, Trequattrini 9, Pandimiglio 5, Marinelli, Carloni ne. All. Mancini

Assisi: Caputo Gia. 14, Gatto 6, Visigalli 16, Tosti 12, Battistoni 1, Caputo Giu. 5, Antonielli 9, Orazi 4, Spaccia, Tassini. All. Felicetti

Parziali: 17-14, 16-17, 6-14, 20-22.
Progressivi: 17-14, 33-31, 39-45, 59-67.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!