Il Marotta Basket chiude il girone di andata tornando alla vittoria

Il Marotta Basket chiude con un successo il girone di andata. Al “Tre Ragazzi” la squadra di coach-presidente Venturi conquista la seconda vittoria da inizio campionato ai danni di un indomabile Polverigi Basket 1992. Partita piacevole, le due contendenti si sono affrontate a viso aperto avendo poco da perdere, complice una situazione di classifica per entrambe piuttosto deficitaria. Difese al limite dell’accettabilità, tuttavia a fare la differenza sono state le alte percentuali realizzative sia da una parte che dall’altra, le stesse che hanno poi permesso di chiudere la gara con uno score non proprio tipico per la categoria.

Partono bene i padroni di casa che poco alla volta, prima dell’intervallo lungo, si costruiscono un buon margine di scarto, lo stesso che poi si rivelerà sufficiente a contenere il ritorno avversario. Ad inizio terzo quarto il massimo vantaggio marottese sul 56-37. Veemente oltre che produttiva la reazione ospite. La rincorsa infatti per poco non si trasforma in aggancio quando, a poco più di tre minuti dalla sirena finale, la squadra di caoch Foti riduce il gap a sole sei lunghezze (78-72).

Tardiva ma decisiva arriva la reazione del Marotta Basket che, prima di chiudere il match a proprio favore, riesce a riportare sulla doppia cifra il vantaggio su un volenteroso ed encomiabile Polverigi Basket 1992, al quale a questo punto non rimane altro che alzare bandiera bianca. Buona la prova di squadra in casa Marotta Basket (92 di valutazione finale). Su tutti la certezza Galli, il ritrovato Sciarrini, l’acciaccato Minardi e la sorpresa Venturi (junior… Senior ormai è diventato una star del web…). (Fonte: Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket)

Marotta Basket - Polverigi Basket 86-78

Marotta: Galli 20, Sabbatini 3, Paolini, Diamantini 1, Battistelli 4, Tredicucci 8, Santinelli 4, Baldiserri, Tombari, Minardi 16, Sciarrini 18, Venturi N. 12. All. Venturi F.

Polverigi: Castellani 5, Pettinari 5, Bracaccini ne, Mosca 23, Lanari 16, Mengarelli, Feo 5, Campana 4, Papini, Burzacchini 2, Nemchenko 7, Giacchè 11. All. Foti

Parziali: 26-21, 28-16, 15-19, 17-22.
Progressivi: 26-21, 54-37, 69-56, 86-78.
Usciti per 5 falli: Burzacchini (Polverigi)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!