Colpo di mercato per la Robur Osimo: ufficiale l'arrivo di Mandel Adib Tongue Zuko

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo fino alla fine dell’anno con l’atleta Mandel Tongue. 20 anni classe 2001, Mandel è nativo di Ferrara ma di origini camerunense, ala di 195 centimetri per 93 kilogrammi, Mandel va ad aggiungere ancora più energia e freschezza al reparto esterni di coach Pesaresi, oltre che allungare ulteriormente le rotazioni per farsi trovare pronti in ogni situazione. Nonostante la giovane età, Mandel ha già viaggiato molto per l’Italia, per fare diverse esperienze nel mondo della palla a spicchi.

Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Vis Ferrara Basket, rimane nella società estense fino all’Under 16, quando viene notato e prelevato dal Crabs Rimini, dove ha disputato i restanti campionati giovanili (Under 18, 20), oltre ad aver fatto il suo esordio nel mondo senior nel campionato di Serie D con il Bellaria Basket. Nella stagione 2019/2020 si trasferisce in Sicilia dove gioca in doppio utilizzo tra Trapani nel campionato di Under 18 Eccellenza e la Serie D di Marsala, con media abbondantemente oltre i 10 punti ad ogni allacciata di scarpe. La scorsa stagione ritorna a Ferrara, in forza alla Vis, militante nel Campionato di Serie C Gold con 5 punti di media.

Dotato di un fisico importante, grande lottatore e rimbalzista offensivo, Mandel rappresenta un giocatore duttile che può essere impiegato dallo staff tecnico in più ruoli. Da ieri si è messo subito a disposizione della squadra e dei compagni per farsi trovare pronto per l’esordio di Domenica.

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!