La Virtus Civitanova attesa dalla trasferta sul campo dei Tigers Cesena

Finale di 2021 non certo semplice per la Virtus Civitanova, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) sarà di scena al Carisport con i Tigers Cesena. Sfida dura contro una formazione che ha avuto sì un rendimento altalenante ma che ha mostrato, nelle giornate buone, di potersela giocare con chiunque.

La squadra di coach Davide Tassinari (che ha alle spalle un’esperienza anche nelle Marche, a Matelica) ha fisicità e qualità per duellare con tutti e una profondità che ha pochi eguali nel girone. Ben sette giocatori scendono in campo tra i 21 e i 29 minuti, segnando tra i 6,8 punti della guardia Gioele Moretti (occhio al suo tiro dall’arco: il 48% da 3 dice tutto) e gli 11,7 dell’ala Salvatore Genovese (che aggiunge 3,7 rimbalzi).

In mezzo, però, c’è tanta roba: l’ala Fabio Bugatti porta alla causa 11,5 punti col 65% da 2 e 3,4 rimbalzi, il pivot (visto anche a Recanati) Obinna Nwokoye aggiunge 9,8 punti col 60% da 2 e 6,0 rimbalzi, il play-guardia Giulio Mascherpa porta 9,5 punti, 4,3 rimbalzi e 3,5 assist, l’ala Simon Anumba firma 8,4 punti e 6,8 rimbalzi e, infine, il play ex Montegranaro Ezio Gallizzi stampa 8,0 punti, 3,0 rimbalzi e 3,2 assist a partita. A questi sette si aggiunge la guardia ex Porto Sant’Elpidio e Senigallia Antonio Brighi (4,8 punti di media), mentre a completare le rotazioni ci sono i giovani Vladan Arnaut (1,1 punti di media per la guardia bosniaca) e Renè Maurice Ndour (pivot da 0,8 punti ma 2,3 rimbalzi a partita).

La Virtus, però, dovrà primariamente guardare in casa propria e in particolare alla propria infermeria, con due punti interrogativi: Costa, dopo i soli 10’ giocati contro Ancona, è in forte dubbio per il problema muscolare che lo affligge da un paio di settimane, mentre Riccio ha rimediato una distorsione alla caviglia in settimana e il suo impiego sarà deciso solo all’ultimo.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!