Eurocup, l'Aquila Basket Trento cade in casa contro l'Hamburg Towers

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-12-2021/eurocup-aquila-basket-trento-cade-casa-hamburg-towers-600.jpg

Social

Si chiude con una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca il Round 8 di 7DAYS EuroCup: la Dolomiti Energia Trentino viene superata in casa dall’Hamburg Towers 90-99 e incassa il settimo ko stagionale dopo un match equilibrato e ad alto punteggio per tutti i 40’ in cui alla fine la differenza l’ha fatta un finale giocato con grande qualità e precisione dagli ospiti, che hanno avuto in Caleb Homesley (27 punti) e Jaylen Brown (20) i due perfetti interpreti dei possessi decisivi.

L’Aquila si rammarica per le tante palle perse e per qualche passaggio a vuoto in difesa nei momenti clou della serata: l’attacco dei bianconeri genera 90 punti e manda cinque giocatori in doppia cifra a referto, ma alla fine non bastano i 19 di Diego Flaccadori (10/11 in lunetta) e i 16 di un Cameron Reynolds incontenibile nel terzo quarto.

La Dolomiti Energia Trentino tornerà in campo già domenica nel turno di campionato numero 13, quando alla BLM Group Arena arriverà l’Openjobmetis Varese (palla a due alle 19.00, biglietti disponibili online e presso l’Aquila Basket Store).

La cronaca | Il primo quarto si apre subito con grande equilibrio: Trento esce meglio dai blocchi di partenza con le triple di Williams e Reynolds (8-3), ma con il passare dei minuti l’attacco degli ospiti sale di colpi anche grazie agli assalti al ferro di Homesley e Kotsar. Forray e Mezzanotte riportano l’Aquila avanti di quattro, ma a quel punto Amburgo piazza un minibreak per chiudere in vantaggio i primi 10’ di gioco (18-20). Il parziale in favore dei tedeschi si amplia (18-25) fino a due provvidenziali triple di Forray e Bradford che ridanno ossigeno ai padroni di casa: Amburgo continua a segnare con i suoi esterni, Williams propizia un paio di recuperi e inchioda una gran schiacciata per riportare i suoi in parità. A quel punto due triple di un ispirato Homesley (4/4 nel primo tempo dall’arco) scavano di nuovo il piccolo solco che separa le due squadre all’intervallo lungo (40-46).

L’Aquila però rientra in campo con un’altra faccia e produce un terzo quarto da 30 punti a referto in cui gioca un ruolo fondamentale uno scatenato Reynolds, che sale a quota 16 punti personali riportato i suoi a contatto rapidamente: a quel punto sono Caroline e Flaccadori, con un tocco del “solito” capitan Forray a segnare i canestri che portano Trento avanti dopo 30’ di partita (70-66). Amburgo prova a spaccare la partita con le triple di Homesley e i recuperi difensivi propiziati da un pressing selvaggio (80-86), l’Aquila si affida all’esperienza di Saunders e all’estro di Williams per rimanere a tiro. Due grandi triple di Jaylon Brown ricacciano indietro i padroni di casa (88-95): sono le stoccate che piegano le ultime resistenze aquillotte.

Dolomiti Energia Trentino - Hamburg Towers 90-99
(18-20, 40-46; 70-66)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Bradford 7, Williams 13, Reynolds 16, Conti, Forray 11, Flaccadori 19, Saunders 11, Mezzanotte 4, Ladurner, Caroline 9. Coach Molin .

HAMBURG TOWERS: Brown J. 20, Brown Z. 1, Di Leo 2, Homesley 27, Rich ne, Meisner, Christen 2, McCallum 14, Kotsar 15, Hinrichs 2, Edigin 4, Hollatz 12. Coach Calles.

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento
Photo Credits: Eurocup

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!