Virtus Assisi, coach Piazza ''I risultati raggiunti non erano preventivabili ad inizio stagione. Siamo soddisfatti''

Coach Gianmarco Piazza ha commentato la vittoria conquistata dalla Virtus Assisi sul campo del Porto Sant'Elpidio Basket. Queste le sue parole:

"Nella partita di Porto Sant'Elpidio siamo partiti contratti in attacco e in difesa abbiamo subito troppi rimbalzi da parte dei padroni di casa e quindi tanti secondi tiri, segnale di fisicità e volontà di vincere da parte dei ragazzi di coach Cappella. Piano piano siamo entrati in partita nonostante il carico di falli subito nel 1° quarto di Santantonio e Capezzali (tre a testa) per contenere la bocca da fuoco Boffini. In questo i ragazzi sono stati bravi ad applicare il piano partita ed a tenere il miglior marcatore del campionato a soli 3 punti realizzati dal campo.

Vorrei fare un plauso a tutto il gruppo che sia nei momenti di difficoltà di tutta questa prima fase che in questa partita è rimasto solido e compatto, trovando risorse ed energie dalla panchina da parte dei nostri giovani che hanno avuto un grande impatto sia in fase offensiva che nell'applicazione difensiva. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e non era preventivabile all'inizio in un campionato che non concede pause. Ogni weekend dobbiamo essere connessi al 100% nella partita visto che ogni squadra del girone è ben attrezzata per mettere in difficoltà chiunque. Tutto ciò è frutto della disponibilità ad allenarsi da parte dei ragazzi, ora nella pausa natalizia cercheremo di recuperare energie fisiche e mentali per affrontare una seconda fase nella quale troveremo ancora più insidie e dovremmo farci trovare di nuovo pronti come fatto fin qui".

Photo Credits: Virtus Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!