Basket Torino, nota ufficiale della società dopo la sfida contro l'Apu Udine

Il risultato di questa sera non riesce a descrivere a pieno il clima surreale che abbiamo vissuto nella giornata di oggi.

Dopo aver scoperto - verso l’ora di pranzo - della positività di un giocatore dell’APU Udine, la Reale Mutua Basket Torino ha prontamente chiesto il rinvio del match (con una data immediatamente individuata dalla Lega Nazionale Pallacanestro). Incassata la risposta negativa della società friulana (unica condizione per il rinvio della partita è l’accordo tra le società), Basket Torino ha chiesto che entrambe le squadre si sottoponessero ad un ciclo di tamponi rapidi, in modo da giocare la partita nell’ambiente più sicuro e controllato possibile. Ricevuto un altro no da Udine, Basket Torino ha valutato fino a 15’ dalla palla a due l’eventualità o meno di scendere in campo e disputare il match.

Per il rispetto del campionato e per non subire eventuali penalizzazioni abbiamo scelto di giocare la partita, diamo atto ai ragazzi di aver dato il massimo impegno sul campo, nonostante il clima fosse tutt'altro che sereno. 

Fonte: Basket Torino

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!