New Basket Brindisi e VL Pesaro si sfidano per la 40° volta nella loro storia. Nelle ultime 5 sfide solo vittorie esterne

Dove vederla: domenica 26 dicembre ore 18.00, Discovery +
Arbitri: Guido Giovannetti, Alessandro Vicino, Marco Vita

L’Happy Casa Brindisi, reduce dal successo in volata contro Treviso e dal k.o. di Holon in BCL, ospita la Carpegna Prosciutto Pesaro uscita sconfitta da Reggio Emilia nell’ultima giornata.

I PRECEDENTI


40ª sfida nella storia tra le due squadre e i marchigiani sono avanti per 21-18 nel computo totale. Nelle gare giocate in Puglia il bilancio è in parità sul 10-10.

Negli ultimi cinque precedenti tra campionato e Supercoppa ci sono state solo vittorie esterne.

Brindisi e Pesaro si sono affrontate la scorsa stagione anche in semifinale di Coppa Italia, con la formazione allora allenata da coach Repesa che vinse 74-69.

GLI ALLENATORI

Francesco Vitucci e Luca Banchi si sono incrociati in ben 25 occasioni e l’attuale coach della Carpegna Prosciutto è avanti per 16-9.

I due allenatori sono stati protagonisti anche della finale playoff di Serie A2 della stagione 1997/98, quando la Casetti Imola allenata da Vitucci batté la Bini Viaggi Livorno per 3-1.

La vendetta è stata consumata esattamente 15 anni dopo, quando la Montepaschi Siena di coach Banchi batté la Cimberio Varese in semifinale playoff per 4-3 (annata 2012/13)

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!