Ufficiale, Claudio Corà è il nuovo allenatore della Magic Basket Chieti

Claudio Corà è il nuovo allenatore della serie C Gold della Icobit Chieti. Vicentino e con grandi esperienze alle spalle, arriva in Abruzzo nel 2018 per guidare la We're Basket Ortona in serie B sul finire della stagione, prosegue poi, per due stagioni, con l'Unibasket Lanciano allenando la Serie C Gold. Nella sua ultima stagione a Lanciano vince la Regular Season e si gioca la semifinale Playoff, persa poi con Montegranaro. In precedenza coach Corà ha collezionato importanti esperienze in giro per l'Italia, sia nel basket femminile ai massimi livelli, sia nel basket maschile, come Bassano, Sassari, Matera, Bergamo, Montichiari, solo per citarne alcuni.

Un connubio di esperienza e qualità, che ha affrontato ogni nuova avventura con entusiasmo e professionalità. Il profilo perfetto per un compito difficile: quello di risollevare la formazione nero-verde dalla situazione complicata in cui si è trovata nell'ultimo periodo e riuscire a recuperare la magia vista ad inizio campionato.

"Sono molto orgoglioso di poter condividere con il Presidente Vincenzo Milillo e con tutti i componenti della storica società del Magic Basket Chieti un progetto molto ambizioso per tutto il movimento. Cominciamo oggi stesso gli allenamenti tecnici in palestra e vogliamo ricercare le giuste motivazioni per il raggiungimento di risultati importanti!" Queste le parole del tecnico vicentino al suo arrivo a Chieti.

Coach Corà è arrivato ieri a Chieti, questa mattina ha incontrato lo staff e questa sera terrà il suo primo allenamento con la squadra. Tutta la società gli rivolge un grande in bocca al lupo e gli dà il benvenuto a Chieti. 

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!