Super Green Pass obbligatorio per allenamenti e partite? Le parole del Presidente Fip Gianni Petrucci

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-12-2021/super-green-pass-obbligatorio-allenamenti-partite-parole-presidente-gianni-petrucci-600.jpg

Social

Il nuovo "Decreto Legge Festività" ha lasciato tante domande che non trovano ancora risposta nel mondo dello sport. L'introduzione dell'obbligo del Super Green Pass significa di fatto un obbligo vaccinale per poter praticare sia gli sport al chiuso che quelli all’aperto che hanno comunque bisogno di palestre e spogliatoi? C'è tempo fino al 10 Gennaio, data in cui questo obbligo entrerà in vigore per avere delle risposte, e di fatto c'è già un fitto dialogo tra il Ministero della Salute ed il Dipartimento Sport (LEGGI QUI le FAQ aggiornate). Il Presidente Fip Gianni Petrucci, intervistato da La Gazzetta dello Sport, a tal proposito ha dichiarato:

"Occorre fare chiarezza il prima possibile, tutti questi dubbi non aiutano nessuno. Sono disposto a tutto per permettere ai campionati di andare avanti, visto pure che in Europa stanno praticamente tutti peggio e non si fermano. Ovviamente sui vaccini obbligatori devo confrontarmi con le Leghe".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!