Trieste, coach Ciani ''Tutto ciò che raccogliamo in questo periodo serve per le F8 e per consolidare la classifica''

Il coach dell’Allianz Trieste, Franco Ciani, è stato intervistato da Roberto Degrassi su “Il Piccolo” raccontando la particolare situazione della propria squadra, che non ha mai smesso di allenarsi: “Una situazione un po' strana, come è facile im­maginare. In questi giorni abbiamo lavorando pensan­do più a noi che a preparare una partita, dosando i cari­chi di lavoro servendoci dell'esperienza dell'anno scorso quando dovemmo re­stare fermi un mese e mez­zo prima per i casi di Covid tra le squadre avversarie e poi per le positività nel no­stro organico. Speriamo già oggi tuttavia di avere chiarezza sul calendario del­la settimana per sapere se dovremo prepararci ad affrontare subito Cremona o potremo concentrarci su Treviso. In ogni caso siamo pronti per qualsiasi avversa­rio”.

Data la situazione particolare in generale in tutta Italia, l’Allianz non ha disputato partite amichevoli: “Abbiamo disputato par­titelle tra noi, anche inten­se. Quello che mi spiace semmai è che purtroppo questa interruzione ci abbia impedito di sfruttare tutta l'energia e l'entusiasmo che ci aveva dato la vittoria su Milano. La pau­sa stempera questo genere di energia che invece ci sa­rebbe sicuramente servita”.

Uno sguardo poi non può che andare alla Final Eight di Coppa Italia: “La classifica la guardia­mo anche noi, inutile raccontarcela. Sap­piamo che con 18 punti sa­remmo sicuramente dentro e non da 7°/8°, che a quota 16 probabilmente ci sarem­mo anche se con una posizione sfavorevole, che con 14 punti dovremmo solo confidare nella fortuna in base agli incastri degli scon­tri diretti. Nell'immediato avremo tre scontri e oltre al­le Final Eight tutto ciò che raccogliamo in questo perio­do varrà oro perchè ci mette­rà al riparo da sorprese pensando alla salvezza. Con una classifica solida infatti si possono ammortizzare una domenica storta o una sconfitta imprevista”.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!