Lucky Wind Foligno, salta la trasferta sul campo del Falconara Basket

Settimana complessa per la C Gold interregionale che, visto l’aumento esponenziale dei casi Covid in quasi tutte le squadre, domenica non vedrà disputarsi alcuna gara. La federazione sta prendendo delle decisioni in merito, ma sembra probabile che per almeno due settimane le gare possano essere rimandate, sperando che il picco dei contagi scenda e consenta la ripresa del campionato regolarmente con i recuperi di tutte le gare rimandate.

Per la Lucky Wind Foligno quindi niente trasferta a Falconara, mentre gli allenamenti continuano sia in campo che in sala pesi: lavoro duro per staff e atleti che devono tenere alta la concentrazione e buona la condizione fisica per farsi trovare pronti non appena si potrà scendere in campo. Ormai è quasi un mese che la Lucky Wind non gioca gare ufficiali, ma ci attenderà sicuramente un inizio di primavera intenso dove si dovrà giocare spesso anche infrasettimanalmente, per recuperare le gare rimandate e rispettare le scadenze imposte dalla federazione.

Nel frattempo anche molte gare del settore giovanile sono state rimandate, mentre prosegue l’attività di allenamento dei gruppi giovanili e da lunedì anche di quelli del minibasket, nel rispetto dei protocolli aggiornati. Mascherina FFP2 per accedere al palasport, obbligo di green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni e particolare attenzione nella igienizzazione delle mani e del distanziamento negli spazi comuni. Ricordiamo che chi ha contratto il Covid, oltre al certificato di negativizzazione, dovrà produrre un nuovo certificato medico sportivo, chiamato “return to play” che consente appunto la ripresa degli allenamenti in sicurezza. 

Fonte: Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!