Anticipo, la Lupo Pesaro B batte il Basket Fanum e conferma l'imbattibilità

Prima partita dopo le feste natalizie sia per la Lupo B che per Fano ma, nonostante ciò, le due squadre mettono in campo tanta voglia e grinta dando vita ad un godibilissimo match. A partire meglio sono gli ospiti che con i piazzati di Palumbo si portano avanti di 5 punti a metà frazione ma ci pensa subito un ispiratissimo Cordella a far cambiare l’inerzia del match siglando 7 punti consecutivi che portano la Lupo a chiudere sul 17-13 il primo parziale. Nel secondo quarto è ancora Pesaro a giocare meglio grazie alla solita prova difensiva degna di nota. Bragagnolo sigla il +9 a fine tempo con un canestro e fallo di ottima fattura mentre per Fano le mani sono troppo fredde.

Nella ripresa c’è la reazione dei ragazzi di coach Mulazzani che con le serpentine di un indiavolato Volpi e le bombe di Cetrone accorciano le distanze e si portano sul -2. Per la compagine pesarese si abbassano le medie al tiro ma la precisione ai liberi permette comunque di mantenere il vantaggio. Negli ultimi 10 minuti i problemi di falli dei ragazzi fanesi permettono alla Lupo di allungare nuovamente, sono sempre Bragagnolo e Cordella (15 e 24 punti) a punire dall’arco e dalla media mentre il solo Volpi (15 per lui) non basta a Fano per evitare la sconfitta che arriva allo scadere dei 40 minuti con il punteggio di 54-46.

Fano ha avuto un’ottima occasione per fare lo sgambetto alla Lupo viste anche le tantissime assenze dei padroni di casa ma, per Pesaro, è bastato far valere la maggior esperienza nella categoria in cui invece peccano ancora i tanti giovanissimi messi in campo dal basket Fanum. Per la Lupo continua la corsa solitaria in vetta, con un record di 7-0 che inizia a mettere pressione a coach Santinelli e ai suoi ragazzi. Sapranno affrontarla e continuare “sulla retta via”? Appuntamento per la prossima settimana, mercoledì 19 gennaio, dove la Lupo affronterà i Pupazzi di Pezza nell’attesissimo derby.

Lupo B: Cordella 24, Bragagnolo 15, Del Vecchio 4, Urbinati 4, Bigi 1, Lepore 2, Nicolini 4, Andruccioli.

Basket Fanum: Volpi 15, Cetrone P. 8, Palumbo 6, Iantorni 8, Jommi 2, Catalano 2, Vitali 2, Cetrone C., Lizzani.

Note di gara: Espulso Iantorni (Fano), Falli antisportivi di Del Vecchio (Lupo), Palumbo e Iantorni (Fano).

Parziali: 17-13, 12-7, 10-13, 15-13.
Progressivi: 17-13, 29-20, 39-33, 54-46. 

Fonte: Lupo Pantano Pesaro B

 

Giornata: 9° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Prima Divisione - Girone A

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!