Virtus, coach Scariolo ''Il livello dell'Eurocup è altissimo: per questo ogni vittoria ha un valore ancora più prezioso''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-01-2022/virtus-coach-scariolo-livello-eurocup-altissimo-questo-ogni-vittoria-valore-ancora-prezioso-600.png

Social

Dopo la gara con Bourg ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo:

“Sono soddisfatto di questa vittoria perché nessuna partita è facile in questa Eurocup. Devi lottare,non perdere mai la concentrazione. Non esiste la zona di comfort e l’abbiamo visto questa sera quando avanti nel finale abbiamo commesso errori pericolosi. Ma abbiamo dimostrato che questa squadra ha cuore e anche quando va sotto alzando l’intensità della difesa può sempre rispondere e ribaltare un risultato. Ora dobbiamo già prepararci alla prossima battaglia.

A Milano abbiamo perso al supplementare con tante cose fatte bene,oggi abbiamo vinto anche con degli errori nel finale. C’è sempre da migliorare nelle vittorie e c’è sempre qualcosa da salvare nelle sconfitte. Sarebbe stupido pensarla diversamente. Domani faremo le nostre sedute di video analisi e ogni giocatore poi farà le sessioni di video individuali e poi ci alleneremo. Così ci prepariamo ogni volta.

Mannion ha giocato più del previsto. Avevo dei dubbi nel secondo tempo sul farlo entrare e so che Michele c’è sempre da grande professionista quando c’è bisogno. Penso che Nico abbia ripagato i minuti giocando meglio nel secondo tempo e mettendo anche un buon atteggiamento difensivo. La buona notizia poi è che non si è fatto male. Valencia ha un roster con più talento nel girone, Buducnost è tosta, non ci sono squadre materasso, il livello è altissimo. Ogni partita è difficile e stimolante e ogni vittoria per questo ha un valore ancora più prezioso.” 

Fonte: ufficio stampa Virtus Bologna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!