La Feba Civitanova chiude il girone di andata sul campo della Cestistica Spezzina

Ritorno in campo per la Feba Civitanova Marche dopo lo stop contro il Bruschi San Giovanni Valdarno, capolista del campionato. Le biancoblu scenderanno sul parquet domenica 16 gennaio alle ore 18.00 al PalaMariotti contro la Cestistica Spezzina nell’ultimo turno del girone di andata. Molto importante, soprattutto in questa fase dopo il ritorno dalla pausa natalizia, il lavoro di Cecilia Pelliccetti, preparatrice atletica della Feba.

“Sono molto soddisfatta delle ragazze – commenta Cecilia - Grazie alla pausa natalizia abbiamo potuto concentrarci su lavori di forza, riprendendo alcuni esercizi, e la sosta del 19 dicembre ci ha dato la possibilità di lavorare meglio su alcuni aspetti. Domenica andremo in casa de La Spezia e ci aspettiamo una partita dura contro una squadra da sempre ostica, che ci ha spesso messo in difficoltà, ma spero che le ragazze anche in questa partita dimostrino il loro valore”.

La Feba Civitanova è attiva anche con progetti nelle scuole e quest’anno è in corso un progetto iniziato con le scuole materne, seguito anche dalla preparatrice atletica.
“E’ importante il lavoro di psicomotrocità che svolgiamo con i più piccoli, - conclude Cecilia - per cercare di effettuare miglioramenti sia sull’aspetto coordinativo sia sull’avvicinamento al basket”.

Matteo Valeri - ufficio stampa Feba Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!