La Chieti Basket 1974 impegnata stasera a San Severo. Le parole di coach Maffezzoli e Meluzzi

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO – LUX CHIETI
Dove
: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: venerdì 14 gennaio, 20.30
Arbitri: Ferretti, Pecorella, Saraceni
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3I2ViLc

Massimo Maffezzoli (allenatore) – “Affermo senza timore di smentita alcuna che San Severo sia la squadra rivelazione di questo campionato. Stanno dimostrando giorno dopo giorno che la voglia di emergere e di fare bene, lo spirito di squadra possono essere qualcosa che va oltre quelli che sulla carta sono i valori dei singoli giocatori che compongono una squadra. Non dimentichiamoci che loro, tranne che per qualche partita, hanno giocato con un solo straniero ed ora saranno sicuramente galvanizzati da un innesto importante per la categoria come quello di Pepper.

Ci aspetta una battaglia sportiva, San Severo è una squadra che fa della grande intensità e della grande energia un marchio di fabbrica, specie nella metà campo difensiva dove la loro mancanza di stazza e di centimetri diventa un punto di forza con grande energia, compattezza ed unità di intenti. Dobbiamo andare lì sapendo in che cosa possiamo metterli in difficoltà, conoscendo quali siano i loro punti di forza e ricordandoci di essere mentalmente pronti ad affrontare una battaglia sportiva su un campo caldo e corretto, contro una squadra che fa dell’intensità un grande marchio di fabbrica”.

Davide Meluzzi (giocatore) – “Siamo davvero contenti di poter tornare in campo dopo uno stop così lungo. Giocheremo contro una squadra molto in forma come San Severo, che fa dell’aggressività difensiva e delle ripartenze in velocità i propri punti di forza. Scenderemo in Puglia per disputare una partita di grande spessore e fare il massimo per riportare a casa i due punti, cercando di limitare le palle perse e di limitare la loro difesa asfissiante”.

Note – La Lux si presenta all’incontro dopo la rescissione consensuale con Matic Rebec, che ha siglato un contratto fino al termine della stagione con Orzinuovi. Per l’esordio del nuovo acquisto Sims si dovrà attendere il 24 gennaio, data della riapertura del mercato. Matteo Piccoli, capitano di San Severo, ha vestito la canotta dell’allora Proger Pallacanestro Chieti dal 2015 al 2017.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine quarto nelle stories di Facebook (https://www.facebook.com/chietibasket1974) e Instagram (@chietibasket1974_official) sulla pagina ufficiale della Lux Chieti Basket 1974.

Fonte: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!