Sassari sfida l'Aquila Trento. David Logan ad un passo dai 1500 punti in maglia Dinamo

Dopo il recupero infrasettimanale vincente sul parquet della Fortitudo Bologna, il Banco di Sardegna Sassari ospita la Dolomiti Energia Trentino, sconfitta recentemente sia in campionato da Venezia che dal Partizan Belgrado in Eurocup.

Dove vederla
: domenica 16 gennaio 2022 ore 12.00, Discovery +

Arbitri
: Manuel Attard, Denis Quarta, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI


Sono 14 le gare di stagione regolare e 7 quelle di playoff disputate tra le due squadre. Sassari e Trento si sono affrontate nei quarti di finale sia della stagione 2014/15 (trionfò il Banco di Sardegna per 3-1) che di quella 2016/17 (la Dolomiti Energia si prese la rivincita con un 3-0).

Nelle gare giocate a Sassari, tuttavia, la Dinamo è avanti 6-4.

GLI ALLENATORI

Piero Bucchi ed Emanuele Molin si sono già affrontati in quattro occasioni e l’attuale coach dei sardi conduce nel computo totale per 3-1.

LE CURIOSITÀ


David Logan è a 1 punto dai 1500 con il Banco di Sardegna Sassari. La guardia americana con passaporto polacco è al sesto nella classifica marcatori all-time della Dinamo.

GLI ASSENTI


Dolomiti Energia Trentino - Cameron Reynolds, Desonta Bradford e Wesley Saunders sono stati out nelle ultime partite.

GLI EX


Banco di Sardegna Sassari – Un giovane Stefano Gentile ha giocato nell’Aquila Trento in Serie A Dilettanti nella stagione 2009/10. Luca Gandini ha completato l’annata successiva, la 2010/11, sempre in A Dilettanti con i bianconeri. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!