VL Pesaro, season high per Matteo Tambone. Settima ''doppia doppia'' per Tyrique Jones

Importante successo della Carpegna Prosciutto Pesaro contro la capolista A|X Armani Exchange Milano per 85-82 dopo un tempo supplementare. La seconda sconfitta stagionale per l’Olimpia arriva, ancora una volta, giocando la domenica alle 12.00 (era già successo a Trieste).

Pesaro ha conquistato 5 delle ultime 6 gare giocate, perdendo solo contro Reggio Emilia a fil di sirena alla dodicesima giornata. Dalla prima all’ottava giornata, la media punti segnati dei marchigiani era di 74.4, con il 51% al tiro da due e una valutazione media di 76.
Nelle ultime 6 partite, invece, la media punti segnati è salita a 83.3, con il 54.5% al tiro da due e una valutazione media schizzata a 93.5.

Per Pesaro arriva la miglior prestazione la tiro da due punti con 24 canestri realizzati su 36 tentativi (66.7%) e la seconda percentuale in stagione per tiri dal campo (29/55, 52.7%).

La Carpegna Prosciutto ha realizzato gare con più del 50% al tiro solo in altre due occasioni in questa stagione: il 53.2% siglato contro Cremona alla nona giornata e il 51.7% fatto registrare contro Brindisi alla giornata 13.

Nuovo high stagionale per Matteo Tambone, autore di 21 punti in 26 minuti e distante una sola lunghezza dal record in carriera realizzato con la maglia di Varese nella stagione 2019/20 contro Sassari. L’8/8 dalla lunetta per la guardia di Pesaro è invece il nuovo massimo in carriera.

Settima ‘doppia-doppia’ stagionale per Tyrique Jones, la sesta consecutiva. È l’unico giocatore ad averne realizzate così tante in questo campionato. Il centro americano è leader per media rimbalzi catturati sia totali (9.9) che offensivi (3.4). 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!