La Vigor Matelica riparte con il piede giusto e passa senza problemi a San Benedetto

Tutto facile, probabilmente anche oltre il prevedibile, per la Halley Matelica nel match che apre il 2022 e il girone di ritorno biancorossi. La Sambenedettese non oppone grande resistenza e la Vigor porta a casa i due punti che provvisoriamente la lanciano solitaria in vetta alla classifica.

Un match che capitan Caroli e compagni hanno indirizzato sin dai primissimi minuti, imponendo soprattutto uno strapotere fisico e atletico che ha spazzato via le velleità dei padroni di casa. Il duo Falzon-Genjac combinano 23 dei 28 punti vigorini nel primo quarto, quello nel quale, a parte qualche guizzo di Tumpa, la Samb scivola inesorabilmente fino al -17 (11-28). L’ingresso di un pimpante Di Paolo (10 punti nel secondo quarto) da una parte e le ampie rotazioni di coach Cecchini dall’altra consentono almeno ai rossoblu di non sprofondare, ma neanche la pausa di una decina di minuti causata da un piccolo guasto al tabellone elettronico nel cuore del secondo periodo stoppato il brio della Halley, che a metà gara conserva un confortante +14 (32-46).

Manca solo il colpo del ko e Matelica lo dà nel terzo quarto, con Tosti e Falzon a mettere il turbo alla fuga vigorina. L’ultimo periodo è poco più che una formalità, con coach Cecchini che può permettersi di dosare i minutaggi in vista di una settimana che si preannuncia a dir poco intensa, con all’orizzonte il recupero del big match sul campo del Bramante Pesaro e poi il ritorno a casa per l’insidiosissima sfida contro Assisi. Più di questo davvero non si poteva chiedere. (Fonte: ufficio stampa Vigor Matelica)

Sambenedettese Basket - Vigor Matelica 51-83

Sambenedettese: Acciarri, Atienza 8, Di Paolo 12, Cipriani 6, Lorenzen 7, Obletter 3, Ortu, Tumpa 13, Quercia 2. All. Minora

Matelica: Bugionovo 10, Caroli 4, Vissani 6, Genjac 17, Tosti 11, Falzon 25, Mentonelli 6, Provvidenza 4, Ciampaglia, Offor ne, Carsetti. All. Cecchini

Parziali: 11-28, 21-18, 8-19, 11-18.
Progressivi: 11-28, 32-46, 40-65, 51-83.
Usciti per 5 falli: Quercia (Sambenedettese)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!