La Chieti Basket 1974 prosegue il suo tour de force e si prepara alla sfida contro la Benedetto XIV Cento

Altro giro, altra corsa, il tour de force che i biancorossi devono affrontare prosegue con la sfida alla coriacea Cento. I centesi, guidati dal confermato coach Mecacci, possiedono un ottimo roster, composto da giocatori esperti della categoria e giovani di ottima fattura. La cabina di regia è affidata ai veterani Moreno, confermato dopo lo scorso campionato (7,39 ppg), visto in Abruzzo con la canotta di Roseto (stagioni 14/15 e 15/16) e l’ex Verona Tomassini (11,15 ppg).
Lo spot di guardia è occupato da James, ex Mantova (17,47 ppg), dall’esperto e confermato Gasparin (7,57 ppg) e dal giovane Re.

Le ali dei centesi sono Barnes, interessantissimo profilo ex Mons Hainaut (A1 belga, 11,4 ppg), dotato di grande QI cestistico, atletismo e con ottime percentuali da oltre l’arco (circa il 40% in carriera), il giovane di belle speranze Dellosto (l’anno scorso a Ferrara 2,75 ppg), dall’esperto capitan Ranuzzi (6,35 ppg) e dal giovane Gustamacchia.
Sotto le plance troviamo invece i centimetri di Zilli (8,5 ppg nella passata stagione ad Orzinuovi) e del giovane Berti, confermato dopo lo scorso campionato (3,78 ppg). Il quintetto tipo dei biancorossi prevede Tomassini, James, Ranuzzi, Barnes, Zilli.

La compagine guidata da coach Mecacci alterna molto bene la difesa a zona a quella ad uomo, possiede temibili tiratori da oltre l’arco (Ranuzzi, Gasparin, Tomassini, James) e ha un importante fisicità nel pitturato. I biancorossi, per avere la meglio, dovranno disputare una gara di grande intensità, coprendo bene sia il perimetro che il tiro dalla lunga distanza. Con il cuore ed il duro lavoro, ogni traguardo può essere raggiunto.

Fonte: Federico Ionata – Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!