Scafati Basket, ufficiale il prolungamento di contratto fino al 2023 di Valerio Cucci

La dirigenza della Givova Scafati Basket ha prolungato di un anno, quindi fino al 2023 il contratto che lega l’atleta Valerio Cucci alla società. L’annuncio ufficiale e le ragioni della scelta sono state illustrate in una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio nella sala stampa del PalaMangano, svoltasi alla presenza dell’atleta, del vice presidente Luigi Di Lallo, dell’assessore allo sport Pasquale Vitiello, del patron Nello Longobardi, del titolare del main sponsor Giovanni Acanfora, del general manager Gino Giastaferro, del responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi e del coach Alessandro Rossi.

L’assessore Pasquale Vitiello: «Porto i saluti del sindaco e ringrazio la dirigenza scafatese per l’impegno e gli sforzi economici che stanno profondendo per tenere in piedi una realtà così solida ed importante, autentico vanto per la città di Scafati. La riconferma di un giocatore così passionale come Cucci è il segnale di una positività che va rimarcata. L’amministrazione comunale, nei limiti del possibile, sarà sempre vicina alla società».
L’atleta Valerio Cucci: «Non nascondo l’emozione. E’ un momento importante per la mia carriera e sentire la vicinanza di una società così prestigiosa è per me motivo di grande soddisfazione. E’ un segno di stima che non dimenticherò mai. In campo darò sempre il massimo, cercherò di migliorare e di regalare allo staff, alla dirigenza ed alla tifoseria il massimo risultato».

Il patron Nello Longobardi: «La scelta di confermare Cucci è stata condivisa con il tecnico Rossi. Ne ho parlato poi con mio figlio Enrico e con il g. m. Guastaferro, con i quali abbiamo valutato l’impegno e l’attaccamento che Cucci ha sempre dimostrato con dedizione, impegno e costanza. E’ stato semplice quindi chiudere l’accordo con l’agenzia dell’atleta, a cui rinnovo la stima e la fiducia, anche sulla scorta dell’avallo avuto dall’amico Giovanni Acanfora, che mi ha invogliato a confermare Cucci. Questa squadra merita i sacrifici che stiamo facendo io, Rossano e Acanfora. Ringrazio l’amministrazione per la vicinanza alla società in ogni nostra iniziativa. Voglio infine invitare i tifosi domenica al PalaMangano, anche se la capienza dovrà essere obbligatoriamente ridotta a causa della vigente normativa in tema di restrizioni per limitare il rischio contagio da covid-19. La nostra fiducia è quella di programmare per il futuro e lo dimostra il fatto che quasi tutti i nostri giocatori e lo staff tecnico hanno un contratto pluriennale. Con questa conferma abbiamo voluto cementificare le nostre idee, sicuri di avere in campo un Valerio Cucci ancora più cazzuto: vogliamo solo che continui a fare quello che ha sempre fatto. E’ nell’età della giusta maturazione e sono sicuro che potrà solo fare meglio con i nostri colori».

Il titolare del main sponsor Giovanni Acanfora: «Innanzitutto voglio fare gli auguri di buon anno a tutta la tifoseria, allo staff e alla dirigenza della società, oltre ovviamente all’amministrazione comunale. Sono lieto di continuare questo percorso con l’amico Nello Longobardi, con cui condividiamo questa importante esperienza di aggregazione sociale che in questo periodo assume ancora più importanza. Il tutto deve gravitare intorno alla lettera R: R come riscatto, come rinascita e ritorno in serie A1. La dirigenza ha blindato il team con contratti a lungo e medio termine, a discapito delle difficoltà del momento, a dimostrazione del programma serio e strutturato che punta senza mezzi termini al massimo campionato, a cui il marchio Givova non vede l’ora di partecipare. La stabilità è l’elemento aggiunto per credere nel raggiungimento del più alto ed importante risultato possibile».

Fonte: Antonio Pollioso - ufficio stampa Basket Scafati 1969

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!