Definite le 8 qualificate alla Final Eight di Coppa Italia. In 4 certe del proprio piazzamento

La vittoria della Happy Casa Brindisi nel recupero contro la GeVi Napoli promuove la squadra di Vitucci alla Frecciarossa Final Eight e definisce il quadro delle 8 squadre qualificate all’Evento che si disputerà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 16 al 20 febbraio.

Le squadre sono: A|X Armani Exchange Milano, Virtus Segafredo Bologna, Allianz Pallacanestro Trieste, Dolomiti Energia Trentino, Bertram Tortona, Happy Casa Brindisi, Germani Brescia e Banco di Sardegna Sassari.

4 sono già sicure del loro piazzamento: Milano è prima, Bologna è seconda, Tortona è sesta e Sassari ottava con un accoppiamento già definito: è quello che vedrà di fronte Milano come prima a Sassari, che chiude ottava (nella foto una immagine della sfida dell'andata).

Due piazzamenti saranno definiti dal recupero di giovedì sera tra Germani Brescia e Carpegna Prosciutto Pesaro: in caso di vittoria la squadra di Magro sarebbe quinta mentre in caso di sconfitta sarà settima. Legata al risultato di questo recupero il piazzamento dell’Happy Casa Brindisi che sarebbe quinta in caso di sconfitta della Germani e settima in caso di sua vittoria.

Il piazzamento di Trieste e Trento dipende invece dai risultati dei due recuperi in programma venerdì 28 gennaio, Nutribullet Treviso-Allianz Pallacanestro Trieste e Dolomiti Energia-Openjobmetis Varese. Le due squadre possono infatti arrivare terza o quarta a seconda di questi risultati, considerando comunque che in caso di arrivo in parità Trieste precederebbe Trento.

Di seguito il quadro delle ipotesi di parità con le casistiche rimaste CLICCA QUI

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!