Campetto Ancona, coach Coen ''Abbiamo giocato come ci eravamo prefissati. Adesso pensiamo a Faenza''

Ovvia soddisfazione nel clan Luciana Mosconi Ancona dopo il rotondo e corposo successo contro Imola nel recupero della 14a giornata. Il +39 finale dice tutto su come siano andate le cose e consente alla squadra di coach Piero Coen di mettere un altro tassello sulla sua stagione che continua ad alimentare quel tasso di soddisfazione generale in termini di rendimento. Così il tecnico anconetano giudica la prestazione della sua squadra nel match infrasettimanale contro l’Andrea Costa.

“Abbiamo giocato come volevamo e come ci eravamo prefissati di giocare. Nell’analisi della gara bisogna innanzitutto essere onesti e ammettere che abbiamo trovato un avversario in difficoltà con l’assenza di due giocatori importanti. Però è stata una partita dove siamo stati bravi a mantenere per 40′, indipendentemente dal quintetto e dal punteggio, sempre altissima intensità e attenzione che, come ripeto, era quello che ci eravamo detti di volere prima di scendere in campo. Quindi definiamo questo un banco di prova superato che però dimentichiamo subito perchè dobbiamo pensare a Faenza, un avversario contro il quale chiaramente le difficoltà saranno completamente diverse. Stasera siamo soddisfatti così come c’è soddisfazione per questo girone di andata che se volessimo fare una sorta di bilancio direi che è stato sicuramente soddisfacente considerato anche che nessuno si aspettava magari un equilibrio e livello così alto.”

Dopo la nona vittoria stagionale la Luciana Mosconi tornerà subito in campo giovedi per iniziare a preparare al meglio la sfida di domenica contro la Raggisolaris Faenza, match valevole per la 1a giornata di ritorno. Il gruppo di coach Coen si ritroverà in palestra nel pomeriggio di giovedi e darà poi vita a una doppia sessione di lavoro nella giornata di venerdi. Sabato in tarda mattinata l’ultimo allenamento prima della palla a due programmata per domenica 23 gennaio alle ore 18.00 al Palarossini.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!