Bramante, coach Nicolini ''Abbiamo fatto una partita molto solida dal punto di vista mentale. La chiave è stata la difesa''

Coach Massimiliano Nicolini ha commentato la vittoria conquistata dal Bramante Pesaro nello scontro diretto contro la Vigor Matelica (LEGGI QUI la cronaca). Queste le sue parole raccolte al termine dalla partita:

"Faccio i complimenti ai nostri ragazzi per aver fatto una partita molto solida soprattutto dal punto di vista mentale. La prima partita dopo quaranta giorni senza giocare con allenamenti a ranghi ridotti durante la pausa per altri casi di positività a Capodanno, compresa quella del sottoscritto, in un contesto in cui l'ansia per i rischi di contagio condiziona tutti nella tranquillità del lavoro, erano elementi che costituivano una grande incognita sulla nostra prestazione. In preparazione della partita ci eravamo posti tra gli obiettivi, di fare venir fuori il nostro spirito di competizione e penso di aver avuto risposte positive da tutti nessuno escluso. La chiave è stata la difesa, abbiamo tenuto Matelica a 62 punti applicando al meglio le scelte condivise del nostro piano partita.

In attacco andiamo a strappi ma ci siamo costruiti un vantaggio decisivo nel secondo quarto. L'inizio del terzo quarto è stato determinante perché siamo stati capaci di aggredire di nuovo la partita e allungare ulteriormente nel punteggio per poi gestire discretamente il vantaggio nell'ultima parte di gara, ribadisco grazie ad una buona solidità difensiva. Non guardiamo al risultato ai fini della classifica che credo avrà poco peso, volevamo metterci alla prova dopo la brutta partita di Osimo ed abbiamo trovato risposte positive. Colgo l'occasione per ringraziare la società a partire dal DS Andrea Piccini per lo sforzo organizzativo in questo contesto e ringrazio tutto lo staff, i due allenatori che condividono con me la gestione tecnica Christian Ferretti, Gianluca Ugolini e Lorenzo Giommi per la parte fisica, per il lavoro fatto durante la mia assenza. Adesso testa ai prossimi impegni sperando che la situazione Covid vada migliorando".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!