Ufficiale, la Valdiceppo Basket firma il centro lituano Lukas Polekauskas

La Sicoma Valdiceppo è lieta di annunciare l’ingaggio del centro lituano Lukas Polekauskas, classe 1995. Polekauskas è un pivot di 204 cm, con una dimensione prevalentemente interna e mani educate anche dalla media: arriva dal Kretingos Kretinga, formazione di serie A2 lituana, ma ha già avuto esperienze importanti anche in Italia con San Filippo del Mela e Molfetta, dove ha chiuso la stagione con 18.5 punti e 10.7 rimbalzi di media.

“Sapevamo fin da subito che il pezzo mancante di questo gruppo era un centro puro” afferma il team manager della Sicoma, Alessandro Angeletti. “Già da agosto abbiamo visionato diversi profili, con calma e senza fretta, aspettando di trovare quello che più sarebbe stato compatibile con le nostre esigenze: Polekauskas ci è sembrata la scelta migliore anche in virtu delle caratteristiche della squadra”.

“Sono molto felice di essere tornato in Italia e cercherò di aiutare il team a raggiungere gli obiettivi prefissati”: queste sono state le prime parole di Polekauskas, che si è già messo a disposizione di coach Alessio Fioravanti.

Fonte: ufficio stampa Basketacademy.it 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!