Il Pescara Basket riparte con la difficile trasferta sul campo della Magic Basket Chieti

Dopo oltre un mese di stop ricomincia il campionato di Serie C Gold, con i biancazzurri che saranno di scena sul terreno di gioco del Magic Basket Chieti. La compagine teatina, dopo un ottimo avvio di stagione, occupa attualmente il sesto posto con cinque vittorie ed altrettante sconfitte, ottenute alla media di 83,0 punti realizzati (secondo miglior attacco) e 79,8 subiti, chiudendo però il 2021 con ben quattro passi falsi consecutivi che sono costati il posto a coach Giampaolo Ambrico, avvicendato durante la pausa natalizia dall’ex tecnico dell’Unibasket Lanciano Claudio Corà.

Punti di forza principali del Magic Basket Chieti sono sicuramente l’esterno lituano Darius Stonkus, capocannoniere del campionato con 24,5 punti di media, i due lunghi Eduardo Perez Gonzalez (18,5) e Simone Bergamo (15,0) e l’esperta guardia Fabrizio Gialloreto (11,0), innescati dal playmaker e capitano Alessandro Alba (4,4). Dalla panchina escono gli esterni Luca Quinzi (2,0), Nicolò Stivaletta (1,8) e Riccardo Secondino (1,0) ed il lungo Tommaso Contini (5,7), con i giovani Giuseppe Breda, Gianmarco Festa, Luciano Scanzano e Pietro Secondino a completare l’organico.

La gara di andata vide i biancazzurri imporsi con il punteggio di 80-72 con grande protagonista l’ormai ex biancazzurro Matteo Caridà, autore di 33 punti, ottimamente supportato da Capitanelli (12) e Di Diomede (9), mentre per i teatini non bastarono i 20 punti di Perez Gonzalez ed i 16 di Gialloreto.

Palla a due, al PalaDayco in Via Madonna della Vittoria di Piana Vincolato (Chieti), domenica 23 Gennaio alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Christian Felicione di Atri (TE) e Marco De Carlo di Pescara.

Fonte: Davide Di Sante - ufficio stampa Pescara Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!