Euroleague, l'Olimpia Milano impegnata sul campo del Cska Mosca. Le parole di coach Messina e Kyle Hines

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-01-2022/euroleague-olimpia-milano-impegnata-campo-cska-mosca-parole-coach-messina-kyle-hines-600.jpg

Social

Da Barcellona a Mosca. È la seconda trasferta consecutiva per l’Olimpia sul campo di una squadra reduce dalle Final Four e in questo caso si tratta di una presenza fissa. L’Olimpia ha vinto quattro delle ultime cinque partite in EuroLeague incluso il recupero di martedì scorso contro l’Alba Berlino: in questo arco di gare, ha ceduto solo al Real Madrid di due punti. Il CSKA Mosca ha vinto entrambe le due gare della passata settimana e tre delle ultime quattro. Il suo potenziale offensivo è indiscusso: le ultime tre vittorie sono state tutte conquistate segnando almeno 90 punti. Sul campo di casa è 7-2, ha perso solo con Fenerbahce e Unics Kazan. Lunedì scorso ha perso a San Pietroburgo nella VTB League, giocando senza Will Clyburn e Semen Antonov. E’ anche una squadra spietata nei finali tirati: il suo record è 5-1 nelle gare chiuse entro i cinque punti di scarto, 4-1 in quelle chiuse entro i tre punti di margine.

NOTE – Si gioca venerdì 21 gennaio alle 18:00 italiane, a Mosca, con diretta su Sky Sport, Now Tv, Eleven Sports.

COACH ETTORE MESSINA – “Giochiamo contro una delle favorite di questa competizione, una squadra molto ben organizzata e molto profonda. Per noi sarà importantissimo svolgere il miglior lavoro possibile a rimbalzo difensivo, soprattutto contro Milutinov. Tutto nascerà dalla protezione della nostra area e successivamente dal movimento di palla necessario per non soffrire troppo la loro taglia fisica”.

KYLE HINES
– “E’ una partita importante per noi e per loro, considerata la classifica. Il CSKA è una squadra fortissima, di alto livello, per noi sarà importante giocare la nostra partita, fare le cose che sappiamo anche venendo da un altro impegno duro. Per me personalmente, ma è la stessa cosa per Sergio Rodriguez e Coach Messina, si tratta di un’opportunità per rivedere tanti amici e una tifoseria che ci ha sempre sostenuto. Ma è una gara importante e siamo qui per dare il massimo”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!