La Pallacanestro Trieste si prepara alla sfida contro la VL Pesaro

Si avvicina un nuovo confronto casalingo per l’Allianz Pallacanestro Trieste. Domenica, con palla a due alle 18:00, la squadra di coach Ciani ospiterà la Carpegna Prosciutto Pesaro nella partita valida per la 17 ͣ giornata di Serie A e primo weekend del girone di ritorno dato che la 16 ͣ giornata è stata rinviata al 13 aprile.

I marchigiani, con Luca Banchi in panchina, hanno ripreso quota in classifica anche se dopo aver sconfitto la capolista Milano, Giovedì hanno perso nel recupero sul campo di Brescia. Si prospetta per Cavaliero e compagni un confronto tosto dove sarà fondamentale l’approccio al match. Trieste, che dopo Pesaro sarà impegnata in una doppia trasferta tra Treviso e Napoli, proverà a cogliere i due punti per consolidare la propria terza posizione in graduatoria.

L’Allianz, senza Lever ai box e con l’ala-centro Luca Campani aggregato agli allenamenti, ha svolto intense sedute all’insegna della continuità, elemento che nell’ultimo periodo era venuto a mancare a causa di casi covid e di un calendario fitto di impegni. Ieri la squadra dopo l’analisi video è scesa sul parquet per le esercitazioni tattiche mentre oggi al mattino il gruppo faticherà in campo per oliare i meccanismi offensivi e difensivi con cui vorrà mettere in difficoltà Pesaro. Domenica ci sarà spazio, come di consueto al mattino, per l’ultima rifinitura. 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!