La Virtus Civitanova di fronte ad una sfida da non fallire contro Giulianova

La Virtus Civitanova torna in campo dopo una settimana di stop più subita che voluta. Il covid-19 si è insinuato anche tra i muri del PalaRisorgimento, mandando in isolamento cinque soggetti, tra giocatori e staff tecnico-societario. La disponibilità della Raggisolaris Faenza ha fatto sì che la gara in terra romagnola fosse rinviata e ora che il peggio è alle spalle (ma sono ancora due le positività tra squadra e staff tecnico-societario) gli aquilotti sono pronti a tornare sul parquet, seppur, comprensibilmente, non al meglio della condizione.

Domani, però, non si possono fare sconti perché la partita è di quelle da provare a giocarsi fino in fondo. Al palas di via Ginocchi (palla a due ore 18) arriva la Giulia Basket Giulianova, terzultima in classifica con 6 punti, solo 4 in più della Virtus e tra le tre vittorie conquistate dai giallorossi c’è anche il +7 costruito nella gara di andata. È evidente che vincere e magari ribaltare pure quel distacco vorrebbe dire riaprire completamente la corsa almeno ad evitare l’ultimo posto. Rispetto agli inizi di ottobre, però, Giulianova (che dopo aver vinto le prime due partite della stagione, ne ha portata a casa una soltanto nelle successive 12) ha cambiato faccia, pescando tra volti che conosciamo bene per cercare di raddrizzare la barca.

In panchina, via Massimiliano Domizioli e dentro Stefano Foglietti, l’artefice della salvezza civitanovese della passata stagione, mentre il roster è cambiato con la dipartita del totem Giovanni Fattori (a Legnano) e l’arrivo di Tommaso Milani, altra pedina importante della Virtus 2020/2021, cui si è aggiunto il giovane play-guardia Gianluca Pierucci, strappato alla Serie C Gold del Pisaurum Pesaro. Il resto del roster ha armi importanti soprattutto nel quintetto, con Michele Caverni in cabina di regia (9,3 punti col 60% da 2, 4,3 rimbalzi e 4,8 assist), Matteo Motta (11,6 punti col 65% da 2, 3,1 rimbalzi e 2,0 assist) e Olivier Giacomelli (9,9 punti e 6,2 rimbalzi) nei due ruoli di ala e Gianluca Di Carmine (11,4 punti e 6,6 rimbalzi) a fare il “finto” centro.

Dalla panchina danno una mano il pivot Luigi Cianci (8,0 punti col 66% da 2 e 4,4 rimbalzi) e i due esterni Francesco Buscaroli (4,2 punti e 2,3 rimbalzi) e Federico Bischetti (2,7 punti a gara). Squadra che ha tanto talento nei singoli, ma che è in cerca di una nuova identità. L’occasione è ghiotta, covid o meno non fa differenza.

Biglietto di ingresso unico a 10 euro ma con buono sconto Spazio Conad Porto Sant’Elpidio da 5 euro, green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!