Colpo di mercato per la Magic Basket Chieti: ufficiale l'arrivo di Franco Migliori

La Magic Basket Chieti si assicura un altro importante tassello nel roster della serie C Gold: Franco Migliori arriva in nero-verde dopo la rescissione del contratto con la Teate Basket. Originario di San Francisco (Argentina), ala italo-argentina di 200cm con alle spalle un curriculum di esperienze importanti e di spessore in Serie A, A2 e B. Atleta esperto, capace di essere pericoloso in più ruoli, letale dall'arco dei 3 punti. Inizia la sua carriera cestistica nella sua terra, per arrivare in Italia nel 2004 chiamato dalla Pallacanestro Reggiana.

Negli anni successivi affronta i campionati di A1 e A2 a Caserta, Teramo, Veroli, Jesi, Matera, Barcellona Pozzo di Gotto, mostrando e confermando sempre di più il suo spessore tecnico. Nel 2016 accetta l'offerta di Venafro e scende per la prima volta in Serie B per poi tornare nella stagione successiva a Matera chiudendo con la media di 19.7 punti a partita nella Regular Season, 24.3 punti nei playoff ed oltre il 40% dalla lunga distanza. Nel 2019 rimane in B chiamato dall'Europa Ovini Chieti dove, oltre a confermare le sue qualità tecniche, conferma doti caratteriali che tutti notano piacevolmente.

Franco è arrivato al PalaDayco venerdì per il primo allenamento e subito si è integrato e sentito a suo agio con i ragazzi nero-verdi, complice anche l'amicizia con il super Fabrizio Gialloreto. All'allenamento di questa mattina si è potuto ammirare il suo cavallo di battaglia, il tiro dall'arco dei 3 punti. Un altro tassello di qualità per coach Corà che domani esordirà contro Pescara Basket, Franco Migliori è pronto per infiammare ancora il pubblico teatino. In attesa di vederlo ufficialmente in campo con la divisa neroverde, la Magic gli dà il benvenuto.

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!