Vigor Matelica, contro la Virtus Assisi per riprendere la propria marcia

Dopo due trasferte consecutive, finalmente si torna a casa. Eccezionalmente di domenica (ma al solito orario delle 18), la Halley Matelica ospita al palas di Castelraimondo quella Virtus Assisi che nel match di andata inflisse ai biancorossi la prima sconfitta stagionale. Match complicato sotto diversi profili per la squadra di coach Cecchini. In primis per il valore dell’avversario, che ha perso solo due partite in campionato e che occupa il terzo posto in classifica: una vittoria significherebbe aggancio proprio alla Vigor. In secondo luogo, per la Halley si tratta delle terza partita in otto giorni dopo oltre un mese senza giocare, chiaro che un po’ di fatica nelle gambe ci sia.

Da ultimo, poi, le condizioni fisiche di Bugionovo e Tosti. Il playmaker fabrianese è uscito dolorante per un colpo al ginocchio nel finale del match contro il Bramante, ma sta provando a recuperare in extremis; la guardia folignate lamenta dei problemi infiammatori all’anca che andranno approfonditi nei prossimi giorni, per cui quasi sicuramente non sarà della contesa. Insomma una situazione delicata a rendere ancora più insidiosa la sfida contro la squadra di coach Gianmarco Piazza, che già di per sé è formazione che ha tutto per recitare il ruolo di guastatrice nei piani alti della classifica.

Il quintetto, in particolare, è di altissimo livello: i compiti di regia se li spartiscono Filippo Alessandri, sceso in C per avvicinarsi a casa dopo una vita tra A2 e B e che porta alla causa ben più dei 9,6 punti di media a partita, e Francesco Santantonio, veterano della categoria che aggiunge 8,0 punti di media; nel ruolo di 3 agisce il tuttofare Filippo Meccoli, giocatore da 13,7 punti a partita; sotto canestro, invece, ecco il temperamento di capitan Marco Provvidenza (7,2 punti a partita) ma soprattutto la qualità del bulgaro Angel Peychinov, top scorer della squadra a 16,4 punti a gara.

Dalla panchina i due giocatori più pericolosi sono i due esterni Tommaso e Giacomo Capezzali (rispettivamente 9,9 e 6,3 punti a partita), ma trovano posto in rotazione anche l’altro esterno Francesco Landrini (4,1 punti di media) e il pivot Fabrizio Fondacci (1,8 punti a partita).

Biglietto d’ingresso unico a 5 euro con green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!