Unibasket Lanciano, coach Di Tommaso ''Era importante ripartire bene. Sono contento per l'approccio positivo''

Al termine del successo interno colto dall'Unibasket contro Campli, nel quarto turno di ritorno del campionato di Serie C Gold Nazionale, abbiamo raccolto le considerazioni del coach rossonero Fabio Di Tommaso. Queste le sue parole:

"Sono contento per l'approccio sempre positivo e costruttivo che abbiamo dimostrato in campo: non era scontato dopo più di un mese di stop dall'ultima partita ufficiale. Mi ha soddisfatto anche la prestazione di tutti i ragazzi ed in particolare ho apprezzato lo spirito di collaborazione che abbiamo avuto sia in fase difensiva sia in quella offensiva dove abbiamo portato sul parquet tanto atletismo e grinta, attaccando gli avversari anche a difesa schierata. Molto buona è stata infatti anche la tenuta fisica ed atletica ed anche questo non era un aspetto scontato nell'economia della gara.

L'unica "nota negativa" è stata rappresentata dal passaggio a vuoto che abbiamo avuto ad inizio di ultima frazione, quando da un vantaggio di 28 punti, a causa del break di Campli, ci siamo ritrovato improvvisamente con soli 10 punti di distacco. Anche in questa occasione abbiamo però dimostrato carattere rispondendo prontamente e chiudendo definitivamente la contesa. Era importante ripartire bene, riprendendo senza indugi il nostro percorso di crescita, portando a casa la vittoria ed i due punti. Ora ci attende un'altra dura settimana di lavoro per preparare al meglio la gara di sabato contro Vasto"

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!