Serie B: Npc Rieti, Rinascita Rimini e Real Sebastiani Rieti si contendono l'ultimo posto per le F8 di Coppa Italia

A seguito del recupero di ieri nel girone C, vinto dalla General Contractor Jesi sulla Real Sebastiani Rieti, ecco la situazione aggiornata per l'ultimo posto disponibile per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia Serie B: sono ancora tre le squadre in lizza per conquistare la seconda posizione nel raggruppamento C al termine dell'andata. Le possibilità per ognuna delle contendenti.

KIENERGIA RIETI - 22 PUNTI
Si qualifica in ogni caso se vince il derby reatino con la Real Sebastiani (2 febbraio): a quota 24 avrebbe lo scontro diretto a favore con Rimini, anche in caso di doppio successo dei romagnoli con Jesi ed Ancona. In caso di sconfitta, la NPC eliminata in tutte le ipotesi.

RIVIERABANCA RIMINI - 20 PUNTI

I romagnoli devono recuperare due gare. Si qualificano alla Final Eight solo in questa doppia ipotesi: vittoria della Real Sebastiani nel derby con la NPC del 2 febbraio e percorso netto della RivieraBanca con due successi in entrambi i recuperi casalinghi con Jesi (2 febbraio) e Ancona (16 febbraio). A quel punto Rimini chiuderebbe l'andata al secondo posto, in solitaria, con 24 punti.

REAL SEBASTIANI RIETI - 20 PUNTI
La sconfitta nel recupero di Jesi non ha escluso completamente i reatini dalla corsa alla Final Eight. Però, la Real Sebastiani non ha più il destino nelle proprie mani: può qualificarsi solo vincendo il derby con la NPC (2 febbraio), ma deve anche sperando in almeno una sconfitta di Rimini nei recuperi con Jesi (2 febbraio) ed Ancona (16 febbraio). In un'eventuale parità a 22 la Real Sebastiani accederebbe alla Final Eight in virtù del confronto diretto favorevole sia con la Kienergia che con la RivieraBanca.

Questi gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Serie B Old Wild West 2022 (11-13 marzo, in sede da definire):

Elachem Vigevano (1A) - Ferraroni JuVi Cremona (2B)
Gesteco Cividale del Friuli (1B) - La Patrie San Miniato (2A)

Liofilchem Roseto (1C) - Lions Basket Bisceglie (2D)
Moncada Energy Agrigento (1D) - 2C (una tra Kienergia Rieti, RivieraBanca Rimini e Real Sebastiani Rieti) 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!