L'Olimpia Milano attende la visita dello Zalgiris. Coach Messina ''Non giudichiamoli dalla loro classifica''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-01-2022/olimpia-milano-attende-visita-zalgiris-coach-messina-giudichiamoli-loro-classifica-600.jpg

Social

L’Olimpia ha vinto cinque delle ultime sei gare giocate in EuroLeague, incluse le ultime tre trasferte (contro Monaco, Barcellona e CSKA), costruendosi una classifica di alto livello. Contro lo Zalgiris al Mediolanum Forum, in una ormai rara settimana con impegno singolo, cercherà di convalidare ulteriormente la propria posizione contro un’avversaria storicamente ostica. Lo Zalgiris, che nel weekend ha vinto a Vilnius, confermando la propria leadership in Lituania, ha avuto qualche difficoltà nella sua stagione europea, ha cambiato allenatore (Martin Schiller è stato sostituito da Jure Zdovc) e modificato il roster con gli innesti a stagione in corso di Tai Webster e Regimantas Miniotas, oltre a quello di Zoran Dragic, che tuttavia ha già lasciato la squadra. Non è stata neanche fortunato perché Joffrey Lauvergne, il centro francese attorno al quale la squadra è stata costruita, ha giocato finora appena due partite per infortunio.

È una formazione che si affida ai giocatori lituani, Lukas Lekavicius, Arturas Milaknis e Edgaras Ulanovas più il giovane centro Marek Blazevic, 21 anni, 10 punti e 10 rimbalzi a Istanbul nell’ultimo turno, una gara in cui lo Zalgiris ha sfiorato la vittoria. L’Olimpia ha vinto a Mosca la scorsa settimana giocando senza due giocatori chiave nel successo precedente con l’Alba Berlino, ovvero Gigi Datome e Jerian Grant, ma ricavando molto da Troy Daniels (6/11 da tre nelle ultime tre uscite) e da Trey Kell, un debuttante, preziosa indicazione sulla profondità della squadra. L’Olimpia dopo la gara con lo Zalgiris, ne giocherà quattro in due settimane prima della sosta per le coppe nazionali. Questo è il momento in cui ci si prepara alla volata finale.

NOTE – Si gioca venerdì 28 gennaio alle 20:30 al Mediolanum Forum con diretta su Sky Sport, Now Tv, Eleven Sports.

COACH ETTORE MESSINA – “Dobbiamo evitare di giudicare il nostro avversario dalla sua classifica. Lo Zalgiris ha avuto una stagione fino a qui molto sfortunata, con tanti infortuni pesanti, ma è stato in grado di essere competitivo praticamente in ogni partita. Dovremo avere molta pazienza nell’eseguire il nostro attacco e prestare grande attenzione ai dettagli, se vogliamo vincere una partita che è molto importante per la nostra classifica”.

NICOLO’ MELLI – “E’ una partita in casa e in quanto tale sappiamo quanto sia importante vincerla, ma dovremo fare grande attenzione perché loro verranno a Milano senza pressione e saranno pericolosi. Noi dobbiamo concentrarci su di noi, non guardare all’avversario o alle assenze, per proseguire il momento favorevole e avvicinare l’obiettivo di questa regular season”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!