Un libero di Giacobbi regala i primi 2 punti alla Victoria Fermo

Prima vittoria per la Marcozzi Fermo, che a due secondi dal termine con un libero di Giacobbi porta a casa i primi due punti di questo travagliatissimo campionato, che la vede sempre relegata all'ultimo posto in classifica. Dopo aver passato l'intero mese di gennaio senza allenamenti a causa di contagi di squadra e quarantene varie, la ripresa del campionato, il 12 febbraio, vedeva altre due sconfitte con San Severino per 53 a 63 dopo aver disputato una discreta gara ma aver ceduto negli ultimi due quarti, appunto per la mancanza totale di allenamenti nell'ultimo mese e in quel di Pedaso con un sonoro meno 27 ma dopo aver condotto anche di 15 lunghezze nel primo quarto. In entrambe le gare la Marcozzi aveva a referto 8 e 10 giocatori sui 12 possibili.

Anche la vittoria soffertissima contro Matelica per 61 a 60 vedeva solo 8 giocatori a referto per la Marcozzi, ma che alla fine, rocambolescamente e dopo aver condotto per quasi tutto il match riuscivano nell'impresa di muovere la classifica. Top scorer della serata Pierantozzi con 18 punti, ma tutti gli 8 gialloblu meritano un encomio per quanto fatto. A fine gara il quintetto degli ultimi 10 minuti era praticamente stremato, non avendo usufruito di nessun cambio.  La vittoria serve non tanto per la classifica in quanto già ampiamente compromessa nel girone di andata e che vedrà i fermani relegati ai play out, ma soprattutto a livello psicologico, è una iniezione di fiducia per il proseguimento del campionato, delle 4 gare di fase orologio e per i probabilissimi play out, dove la squadra dovrà essere pronta ed all'altezza delle contendenti alla salvezza nella griglia spareggi.

Il prossimo turno la Marcozzi sarà impegnata a Grottammare, altra squadra in bilico tra play off e play out; magari ora la gara sarà affrontata con più leggerezza da parte dei ragazzi di Del Pontano che ricorderanno sicuramente, in quale maldestro modo nel girone di andata gettarono alle ortiche con lo stesso avversario una vittoria ormai certa. (Fonte: ufficio stampa Victoria Fermo)

Victoria Fermo - Vigor Matelica 61-60

Fermo: Giacobbi 15, Cesetti 2, Vita 1, Verdura 2, Pierantozzi 18, Paglialunga 4, Belleggia 11, Viola 8. All. Del Pontano

Matelica: Porcarelli D. 11, Bravetti 4, Mori 7, Perini 19, Ferretti L., Pallotta 15, Cicconcelli 1, Offor 3, Ferretti M.. All. Porcarelli A.

Parziali: 12-12, 18-13, 18-15, 13-20.
Progressivi: 12-12, 30-25, 48-40, 61-60.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!