Brutta sconfitta interna per la Virtus Assisi contro Osimo

Una Virtus Assisi con assenze pesanti, cade malamente in casa contro la Robur Osimo dopo l’importante vittoria di Falconara. Una gara sempre a rincorrere quella dei ragazzi di coach Piazza, che non sono riusciti a tenere il passo di una Robur Osimo apparsa più precisa. Brutta caduta in casa per i rossoblu nel recupero, che non intacca il cammino di una squadra che troppo spesso è chiamata a fare i conti con la sfortuna.

IL MATCH La gara parte subito forte, ma è Osimo che sorprende la Virtus con un avvio di partita importante. I ragazzi di Piazza provano a tenere il passo, ma la squadra ospite gioca meglio e va avanti decisa chiudendo la prima frazione a +10: 8-18.

Nel secondo quarto ancora Robur Osimo a spingere specialmente nella prima parte. Poi via via i padroni di casa provano a prendere le misure agli avversari per una leggera risalita che però non risulta mai essere decisiva, anzi. 19-31 a 2 minuti dalla sirena, con gli ospiti che infilano un buon canestro e si riportano a distanza. Meccoli tiene a galla la Virtus sul 21-31, ma Osimo non molla. Partita bella e aperta con la Virtus che sbaglia troppo sotto canestro. La Robur Osimo gioca, corre e soprattutto segna. La Virtus continua a sbagliare, Osimo no: finisce 24-37.

Al rientro coach Piazza si lamenta pesantemente con uno degli arbitri per un fallo a suo parere non fischiato: tecnico! Gli ospiti non mollano e tengono la Virtus a distanza. Poi però Santantonio e Peychinov fanno capire che per la Virtus non è finita: buon parziale e 32-39 dopo 4 minuti. La Virtus però non riesce a dare lo strappo e la Robur Osimo prosegue la sua partita avanti nel punteggio. Meccoli e Santantonio infilano due canestri in contropiede. Landrini da 3! La Virtus è viva, ma non basta. Piazza continua a protestare per qualche decisione a suo parere dubbia. Finisce il terzo quarto: 43-55.

Nell’ultimo quarto la Virtus ci prova in tutti i modi. Ora la squadra non molla: Landrini e capitan Provvidenza infilano canestri pesanti, 54-61 a cinque minuti dal termine. Virtus con poche rotazioni a causa di una rosa decimata. La stanchezza si fa sentire. Meccoli ancora a segno, ma Osimo amministra. 56-65 a due minuti dalla fine. La Virtus fa sentire il fiato sul collo agli avversari, recupera e segna per in finale deciso, ma non ce la fa. Finisce 68-71. (Fonte: ufficio stampa Virtus Assisi)

Virtus Assisi - Robur Osimo 68-71

Assisi: Capezzali G. 2, Santantonio 8, Papa ne, Provvidenza 10, Capezzali T. 2, Meccoli 20, Peychinov 17, Iovene ne, Fondacci, Zefi ne, Landrini 9, Pagano ne. All. Piazza

Osimo: Tonci, Lisica 9, Ferraro 12, Frei Meyer ne, Cardellini 10, Migliorelli 11, David ne, Tongue, Manojlovic 8, Reimundo 8, Dubois 13. All. Pesaresi

Parziali: 8-18, 16-19, 19-18, 25-16.
Progressivi: 8-18, 24-37, 43-55, 68-71.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!