Panthers Roseto, ufficiale un nuovo colpo di mercato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-03-2022/panthers-roseto-ufficiale-colpo-mercato-600.jpg

Social

Le Aran Cucine Panthers Roseto comunicano ufficialmente l’ingaggio della play/guardia torinese Letizia Rizzati, classe 1996, che aveva cominciato questo campionato di Serie B con Salerno, ai vertici del girone campano. Un’operazione-lampo perfezionata nelle ultime ore disponibili per intervenire sul mercato, appena dopo la rescissione dell’atleta piemontese con la Todis, e che regala un’ulteriore preziosa arma a coach William Orlando per questa importante seconda parte di stagione.

LA CARRIERA

Letizia è giocatrice di comprovato spessore ed esperienza per la categoria, in cui milita dal 2015/16 quando vestiva la casacca della Polisportiva Pasta (in precedenza due anni di A3 con Moncalieri). Più recenti le esperienze con Capri (2017/19) e Pescara (2019/21), tra le cui fila ha chiuso entrambe le sue stagioni in abbondante doppia cifra di media.

Letizia Rizzati
“Ho scelto di venire qui alle Panthers perché conosco la società, avendoci giocato contro per due anni, e soprattutto perché avevo bisogno di tornare in un posto dove sentirmi in una famiglia. Spero di riuscire ad aiutare la squadra e la società a raggiungere gli importanti obiettivi prefissati, e di ritrovare l’entusiasmo che mi contraddistingue”.

Il direttore sportivo Laura Ortu

“La trattativa con Letizia è stata inaspettata: ho saputo della rescissione con Salerno e ho avvisato la società, che anche questa volta ha fatto sì che potessi procedere. Il suo arrivo è fondamentale per elevare la qualità degli allenamenti, e soprattutto perché in campo può ricoprire tre ruoli diversi cambiando indifferentemente Duran, Lucchesini e Lucente. Terzo aspetto, non meno rilevante, è una giocatrice con punti nelle mani, carattere e fisico: in vista della seconda fase in cui il livello delle avversarie si alzerà, la sua è un’aggiunta di spicco”. 

Fonte: ufficio stampa Panthers Roseto

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!